Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple, Lisa Jackson ora è anche responsabile dell’accessibilità

Apple, Lisa Jackson ora è anche responsabile dell’accessibilità

Nuovo ruolo per Lisa Jackson all’interno di Apple. Il vicepresidente responsabile delle varie iniziative in materia ambientale, ora ha anche l’incarico di supervisionare l’accessibilità, in poche parole vigilare i team che all’interno della Mela si occupano di tecnologie assistive, funzioni pensate in particolare per gli utenti con disabilità.  Nel suo nuovo ruolo  guiderà Apple in politiche e ricerca relativi all’accessibilità, responsabile in materia di promozione di standard e politiche di accessibilità.

La Jackson ha fatto un ottimo lavoro in materia ambientale, aumentando in modo considerevole l’impegno di Apple riguardo alle energie pulite e rinnovabili. Apple ha investito centinaia di milioni di dollari nel corso degli ultimi anni (si pensi ai giganteschi impianti per energie rinnovabili che alimentano le sue server farm, la ricerca e lo sviluppo di prodotto costruiti con materiali riciclabili), riducendo notevolmente le emissioni di gas serra causati dai processi di fabbricazione. Anche il nuovo campus in fase di costruzione è sin dal principio pensato per essere totalmente strutturato intorno al concetto di ecostenibilità.

I risultati cui è arrivata la Jacskon sono notevoli e c’è da scommettere che il suo impegno sarà altrettanto lodevole anche nel campo delle tecnologie assistite. Rispetto ad altre aziende, Apple è molto avanti in questo settore: OS X e iOS integrano il supporto per schermi braille, funzionalità guidate che aiutano gli utenti con esigenze speciali, ma non nuove funzionalità sono sempre possibili per migliorare chi ha difficoltà visive, uditive, fisiche e motorie.

 

Barra Braille
Barra Braille

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per Apple Watch 9, con il 15% risparmio fino a 90€

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno al minimo. Li potete comprare con un ribasso di 70 € pagandoli anche a rate senza interessi

Ultimi articoli

Pubblicità