HomeiPhoniail mio iPhoneApple, nella beta 3 di iOS 11 una funzione per il livestreaming...

Apple, nella beta 3 di iOS 11 una funzione per il livestreaming dello schermo

Nell’ultima versione beta di iOS 11 rilasciata agli sviluppatori, Apple ha integrato una nuova funzionalità che consente di trasmettere in livestreaming lo schermo. Il pulsante “Start Broadcast” permetterà con ogni probabilità di condividere in tempo reale quello che si vede sullo schermo del proprio dispositivo, con altre persone.

Non c’è alcuna certezza ma il sito The Next Web ipotizza questa possibilità giacché – almeno al momento – richiamando la funzione, non accade nulla (è richiamata la già esistente funzione che consente di registrare in un file video lo schermo). Alcuni utenti ipotizzano qualche funzionalità legata ad AirPlay ma questa non avrebbe molto senso giacché esiste già il pulsante che dal Centro di Controllo permette di richiamare la funzionalità quando è disponibile un dispositivo abilitato per AirPlay.

La funzione è probabilmente destinata a essere utilizzata in abbinamento ad app di terze parti, consentendo, ad esempio, di condividere lo schermo live su YouTube o Facebook. Non è da escludere che Apple sia al lavoro su qualche sua app specifica per il livestreaming ma nel corso dell’ultima Worldwide Developers Conference (WWDC), non c’è stato alcun riferimento del genere.

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 64 euro

Magic Mouse 2 torna in sconto, lo pagate 75€

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora disponibile in sconto. Lo pagate solo 75 euro, 15 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,980FollowerSegui