fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Apple nella top ten della classifica dei 100 brand più importanti al...

Apple nella top ten della classifica dei 100 brand più importanti al mondo

Per la prima volta Apple entra nella top ten di Interbrand, autorevole servizio di analisi economica, specializzato nella valutazione dell’impatto sul mercato e del valore economico dei marchi.

Nella sua classifica dei 100 brand più importanti, la mela morsicata si posiziona all’ottavo posto, seconda nel settore dell’elettronica solo ad Intel, che arriva al settimo posto. Ibm è al secondo, Microsoft al terzo, e Google al quarto, ma sono classificate rispettivamente nelle categorie del Business Service, del Computer Software e dell’Internet Service. Apple scalza dall’ottavo posto Nokia, che scivola al uttordicesimo.

I parametri con cui viene definita la classifica sono un mix di elementi economico-finanziari concreti ed un’analisi dell’impatto soggettivo che il marchio riesce ad avere sui consumatori. Per potersi classificare, comunque, una marca deve essere presente almeno in tre continenti, avere una vasta copertura dei mercati emergenti e in maggiore crescita e non avere più del 30% del proprio giro d’affari nel Paese di origine.

 

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui