Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple nella top ten della classifica dei 100 brand più importanti al mondo

Apple nella top ten della classifica dei 100 brand più importanti al mondo

Per la prima volta Apple entra nella top ten di Interbrand, autorevole servizio di analisi economica, specializzato nella valutazione dell’impatto sul mercato e del valore economico dei marchi.

Nella sua classifica dei 100 brand più importanti, la mela morsicata si posiziona all’ottavo posto, seconda nel settore dell’elettronica solo ad Intel, che arriva al settimo posto. Ibm è al secondo, Microsoft al terzo, e Google al quarto, ma sono classificate rispettivamente nelle categorie del Business Service, del Computer Software e dell’Internet Service. Apple scalza dall’ottavo posto Nokia, che scivola al uttordicesimo.

I parametri con cui viene definita la classifica sono un mix di elementi economico-finanziari concreti ed un’analisi dell’impatto soggettivo che il marchio riesce ad avere sui consumatori. Per potersi classificare, comunque, una marca deve essere presente almeno in tre continenti, avere una vasta copertura dei mercati emergenti e in maggiore crescita e non avere più del 30% del proprio giro d’affari nel Paese di origine.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità