Apple News+ debutta con crash per alcuni utenti in USA: aggiornato, risolto

L’abbonamento totale per notizie giornali e riviste Apple News+ presentato ieri è già disponibile negli Stati Uniti. Ma per diversi utenti la nuova app si chiude inaspettatamente dopo alcuni secondi dall’avvio. Aggiornato: Apple ha già risolto il problema

Apple News+ debutta con crash per alcuni utenti in USA

Per alcuni utenti Apple News+ debutta in USA con un crash. Questo articolo è stato aggiornato: i problemi riscontrati nelle scorse ore sono stati risolti lato server da Apple.

App e servizio in abbonamento che mettono a disposizione non solo notizie, ma anche giornali e riviste in formato digitale, sono stati presentati durante il keynote Apple del 25 marzo (qui tutte le novità Apple presentate): la disponibilità negli USA è arrivata immediatamente dopo l’evento con il rilascio si iOS 12.2.

I problemi però sembrano siano cominciati poco dopo il rilascio di Apple News+: alcuni utenti lamentano il crash di Apple News per le notizie, già esistente da tempo in USA, così come della nuova Apple News+ che oltre alle notizie permette di accedere a oltre 300 pubblicazioni tra giornali e riviste.

Il problema del blocco si presenta pochi secondi dopo l’avvio delle rispettive app, ma non si verifica su tutti i dispositivi e per tutti gli utenti. Nel momento in cui scriviamo non è ancora stata individuata l’origine del problema.
Apple News+ debutta con crash per alcuni utenti in USAIl crash si presenta infatti sia per gli utenti che usano ancora iOS 12.2 in beta, così come per quelli che invece hanno già installato la versione definitiva rilasciata da Apple nelle scorse ore: qui trovate tutte le novità principali di iOS 12.2 e come provarle subito.
Apple News+ debutta con crash per alcuni utenti in USAAllo stesso modo Apple News e Apple News+ non vanno in crash su tutti i dispositivi associati allo stesso account iCloud dell’utente, ma solo su alcuni terminali. È AppleInsider a segnalare il bug di Apple News+ per alcuni utenti USA.

I problemi di crash lamentati da alcuni utenti USA non dipendevano dall’app o dalla configurazione dei dispositivi degli utenti, ma da alcuni dati distribuiti dai server Apple. Questo è risultato evidente con la risoluzione dei problemi, con un update effettuato direttamente da Cupertino lato server.

Per quanto riguarda il nostro Paese, i primi dei nuovi servizi Apple che vedremo anche in Italia saranno Apple Arcade e Apple TV+ questo autunno. Purtroppo per Apple News+, Apple Channels e Apple Cars occorre aspettare.