fbpx
Home Macity Mac OS X Apple, niente più supporto per OS X 10.7 Lion e OS X...

Apple, niente più supporto per OS X 10.7 Lion e OS X 10.8 Mountain Lion

Apple non offrirà più supporto per OS X 10.7 e OS X 10.8 i due sistemi operativi rilasciati rispettivamente a luglio del 2011 e luglio del 2012. Stando a quanto riportato su Reddit da un utente che afferma di lavorare come “Genius” in un Apple Store, Lion è un sistema non più supportato dal 23 novembre, Mountain Lion lo è diventato dal 28 novembre.

Non c’è una conferma ufficiale (non abbiamo trovato riferimenti specifici sul sito di supporto) ma la notizia potrebbe essere plausibile. La mancanza di supporto non significa che i due sistemi smettono di funzionare ma che per questi non saranno rilasciati update di sicurezza.

Supportati o no, i due sistemi sono tuttora in vendita sull’App Store, così come ancora in vendita risulta l’inossidabile OS X 10.6.x Snow Leopard sull’Apple Store. La maggiorparte dei sistemi in grado di eseguire OS X 10.8 Mountain Lion, possono eseguire anche l’ultima versione del sistema operativo: OS X 10.10 Yosemite.

La disponibilità delle vecchie versioni di OS X sorprende ma non troppo considerando la nuova strategia di Apple sui sistemi operativi. Come noto la versione 10.10 di OS X è gratuita e si può scaricare senza pagare nulla da Mac App Store, ma non tutti possono aggiornare senza pagare. Chi ha Leopard oppure uno dei precedenti OS è bloccato e non può farlo,  e questo anche per la mancanza di App Store (disponibile solo per chi ha Snow Leopard o un sistema operativo successivo). In aggiunta a questo in circolazione ci sono ancora numerose macchine datate che non possono essere aggiornate a Mavericks, oppure che per ragioni di programmi non è possibile aggiornare. Ricordiamo, ad esempio, l’incompatibilità con l’emulatore di codice PPC Rosetta, disponibile solo fino a Snow Leopard.

LionMtn

 

Offerte Speciali

MacBook Pro 16 su Amazon scontato di 213€ e in pronta consegna

MacBook Pro 16 su Amazon in sconto fino a 390 euro

Continuano gli affari su Amazon per chi desidera un MacBook Pro da 16". La versione da 512 Gb costa solo 2430 euro, quella da 1 TB costa 2911 €
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,401FansMi piace
95,094FollowerSegui