Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple nomina James Bell ex CFO di Boeing nel Consiglio di Amministrazione

Apple nomina James Bell ex CFO di Boeing nel Consiglio di Amministrazione

Apple ha annunciato che James A. Bell, ex chief financial officer e corporate president di The Boeing Company, è stato eletto nel Consiglio di Amministrazione. “Bell porta più di quattro decenni di esperienza nel mondo della finanza, nella pianificazione strategica e capacità di leadership nelle organizzazioni complesse” si legge nel comunicato ufficiale diramato dalla Casa di Cupertino. “Nei suoi 38 anni alla Boeing ha anche supervisionato Boeing Capital Corporation e Boeing Shared Services ed è stato CEO a intermin di The Boeing Company nel 2005”.

“James porta il ricco patrimonio di esperienze a livello globale, finanziario e industriale della sua fruttuosa carriera in Boeing” ha dichiarato il CEO di Apple, Tim Cook; “sono felice di dargli il benvenuto nel consiglio di amministrazione e non vedo l’ora di lavorare con lui”.

“Cerchiamo individui eccezionali per rafforzare l’ampiezza di talenti del consiglio e le loro competenze” ha dichiarato Art Levinson, presidente del CdA della Mela; “siamo felici di avere individuato una persona fantastica in James Bell, sono sicuro che apporterà importanti contributi alla Apple”.

“Sono un appassionato utilizzatore dei prodotti Apple e ho un’enorme ammirazione per le capacità dell’azienda di innovare” ha detto Bell. “Sono lieto di unirmi al board di Apple e ansioso di contribuire in tutti i modi possibile a garanzia di un successo costante”.

Bell è membro del Consiglio di Amministrazione di JP Morgan Chase, Dow Chemical Company, CDW e fiduciario incaricato del Rush University Medical Center di Chicago; Ha lavorato anche per New Leaders al progetto New Schools per contribuire allo sviluppo di insegnanti e presidi di talento e prestato servizio in molti consigli a base comunitaria. Bell ha frequentato la California State University di Los Angeles presso la quale si è laureato in Contabilità.

James A. Bell
James A. Bell nel 2009

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità