Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Apple, novità nel programma di certificazione per tecnici

Apple, novità nel programma di certificazione per tecnici

È stato rivisto il funzionamento dei corsi Apple Certified Macintosh Technician (ACMT) pensati per il personale tecnico dei centri di assistenza e i tecnici che si occupano di intervenire sull’hardware Mac in azienda. Queste certificazioni permettono di acquisire e dimostrare di possedere le competenze tecniche richieste da Apple frequentando corsi di certificazione e ricertificazione superando i relativi esami. La certificazione in questione consente di avere un accredito riconosciuto per intervenire sui Mac di gamma desktop, portatili e server ed è pensata per il personale che si occupa di helpdesk, consulenti IT, aspiranti tecnici e quanti altri desiderano approfondire la conoscenza dei sistemi Apple.

Dal 23 giugno la casa della Mela renderà permanenti le certificazioni rendendo superflua la procedura di ricertificazione annuale. Eventuali esami aggiuntivi potranno essere svolti online anziché presso i training center autorizzati. I seguenti esami:

  • 9L0-010 – Apple Macintosh Service Certification Exam
  • 9L0-064 – OS X v10.8 Mountain Lion Troubleshooting Exam
  • 9L0-E04 – iOS Qualification Exam

saranno disponibili esclusivamente tramite risorse online e non sarà necessario svolgerli presso training center autorizzati.

Alcune tipologie di corsi e certificazioni saranno ad ogni modo sempre necessarie, ad esempio quelle per la riparazione dell’hardware come i MacBook Pro e gli iMac.

Applecareico

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità