Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple, nuova denuncia contro HTC

Apple, nuova denuncia contro HTC

Apple ha presentato una nuova querela contro HTC per alcuni brevetti aggiuntivi non menzionati nella precedente querela di marzo. Oltre a due brevetti già citati nella querela originale e ri-indicati probabilmente per errore, nella nuova accusa si citano brevetti in precedenza non rammentati: il concetto di adattare l’interfaccia utente in base alle impostazioni in tempo reale del display (funzione che ha a che fare anche con la sblocco del telefono) e tecniche per la gestione dell’alimentazione del processore.

Con questa nuova mossa, Apple fa sentire i suoi muscoli, anche se a detta di alcuni analisti il vero obiettivo è Google e la crescita del mercato Android. Il Droid Incredible, l’Evo 4G, il Nexus One e molti altri telefoni Android sono realizzati da HTC: se l’International Trade Commission (ITC) dovesse dare ragione ad Apple, HTC dovrà pagare a Cupertino royalty per ogni dispositivo venduto per continuare a produrre dispositivi.

Ricordiamo che però anche HTC ha a suo tempo contro-denunciato Apple, affermando che la società di Cupertino violerebbe cinque brevetti. Oltre ad HTC, l’International Trade Commission sta valutando cause e contro cause tra Apple e Nokia.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità