fbpx
Home Macity Curiosità Apple Park, nuovo video girato da un drone mostra gli edifici dedicati...

Apple Park, nuovo video girato da un drone mostra gli edifici dedicati a ricerca e sviluppo

[banner]…[/banner]

L’ennesimo nuovo filmato girato con un drone dove sta nascendo l’Apple Park, mostra gli ultimi progressi relativi alla sistemazione dell’area, gli edifici dedicati alla ricerca e sviluppo, e la rimozione di gru e altre macchine di sollevamento usate nella costruzione del campus.

Stando a quanto riportato nel filmato, l’installazione dei pannelli solari è completata all’80%, installati sui garage e sull’edificio “astronave” principale. Le strutture dedicate alla ricerca e sviluppo sembrano già completate: da quello che sembra mostrare il drone, gli uffici sono già arredati e illuminati.

All’esterno, nel campus e nel giardino, continua il lavoro di impianto di alberi adeguati alla zona (il campus avrà oltre 8000 alberi da ombra e da frutto, di cui 7000 piantati ex novo).

Apple ha spiegato che il campus di Cupertino sarà l’edificio a più alta efficienza energetica tra quelli della sua categoria. L’edificio sarà alimentato al 100% da energia rinnovabile, generata principalmente da uno degli impianti fotovoltaici privati più grandi al mondo. Grazie a un impianto fotovoltaico da 17 megawatt sul tetto, Apple Park sarà dotato di una delle più grandi installazioni di pannelli solari in loco al mondo.

L’aria fluirà liberamente tra l’esterno e l’interno dell’edificio, garantendo un sistema di ventilazione naturale per tre quarti dell’anno. Sarà l’edificio con ventilazione naturale più imponente al mondo, progettato per non richiedere alcun riscaldamento né condizionamento per nove mesi l’anno.

Il nuovo campus da circa 708.000 m2 dell’azienda, sarà pronto per l’ingresso dei dipendenti ad aprile. Apple ha spiegato che il trasferimento di oltre 12.000 impiegati richiederà oltre sei mesi, mentre la costruzione di edifici e parchi proseguirà nel corso dell’estate.

Campus 2

Offerte Speciali

MacBook Pro 13″ in sconto fino al 22% su Amazon: prezzo da 1187 €!

MacBook Pro 13″ in sconto fino al 22% su Amazon: prezzo da 1187 €!

Amazon ribassa il prezzo di diversi MacBook Pro da 13". Ecco i migliori sconti che arrivano fino al 22% e con un prezzo di ingresso da 1187 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,433FansMi piace
95,258FollowerSegui