Home Macity Eventi Apple punta sui giochi, parlerà di ARKit alla Game Developers Conference

Apple punta sui giochi, parlerà di ARKit alla Game Developers Conference

Per la prima volta Cupertino partecipa al più importante evento dedicato allo sviluppo dei videogiochi: Apple presenterà una sessione della Game Developers Conference (GDC) di quest’anno per parlare di ARKit, la sua piattaforma di Realtà Aumentata dedicata agli sviluppatori.

La presentazione sarà curata da Michael Kuhn, responsabile a capo di ARKit engineering team di Apple. Nel corso dell’evento si parlerà di concetti core del framework ARKit e delle sue API; gli sviluppatori possono imparare come cominciare a creare giochi che usano ARKIT e le buone pratiche di cui tenere conto nello sviluppo di questo tipo di app.

Game Developers Conference

Nella descrizione della sessione sul sito della GDC, si legge che verrà spiegato come partire con ARKit usando diversi meccanismi di tracking e integrare oggetti nelle scene creati dai motori di rendering/giochi. Saranno spiegati concetti base e problematiche legate alla Realtà Aumentata e alla Computer Vision che permettono di evitare errori comuni e portare alla creazione di grandi esperienze.

Apple non ha mai partecipato alla GDC ed è la prima volta che suoi rappresentanti presentano sessioni dedicate. Con iOS 11 Apple ha introdotto una piattaforma per aiutare gli sviluppatori a creare esperienze AR di alta qualità per iPhone e iPad utilizzando la fotocamera, i processori e i sensori di movimento integrati nei dispositivi iOS.

ARKit permette agli sviluppatori di sfruttare le più recenti tecnologie di computer vision per realizzare contenuti virtuali dettagliati da sovrapporre a scene reali per offrire esperienze di gioco interattive, esperienze di shopping più coinvolgenti, esperienze di design industriale e altro. Quest’anno la Game Developers Conference si svolge dal 19 al 23 marzo al Moscone Center di San Francisco.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,822FollowerSegui