Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » WWDC » Apple Pay arriva in UK: già compatibile con 250.000 terminali installati

Apple Pay arriva in UK: già compatibile con 250.000 terminali installati

Apple Pay arriva nel Regno Unito. Dopo le recenti voci che avevano suggerito la prima espansione del servizio di pagamento Apple fuori dagli USA, l’azienda ha confermato oggi che Apple Pay sarà disponibile in Gran Bretagna a partire mese di luglio. Apple Pay sarà giù compatibile fin dal suo lancio con oltre 250.000 terminali di pagamento contactless già installati e in uso in tutto il Regno Unito per le carte di credito che sfruttano la tecnologia tap-to-pay (globalmente i negozi che accettano Apple Pay saranno 1 milione a partire da Luglio).

I rivenditori del Regno Unito hanno già adottato i pagamenti contactless su larga scala, e la maggior parte dei negozi e ristoranti principali ora possono supportare la tecnologia di pagamento della Mela. Al momento Apple sta collaborando con HSBC, Santander, Natwest, Nationwide, First Direct per il lancio in Gran Bretagna, e molti altri arriveranno nel corso dell’anno. Fra i partner commerciali possiamo citare Trader Joes, Baskin Robbins e JCPenney.

apple pay uk

Oltre alla compatibilità con i conti bancari e i negozi, Apple Pay sarà compatibile anche con il sistema dei trasporti di Londra. Apple non è entrata nei dettagli, ma sembra che Apple Pay utilizzerà Oyster – il sistema di abbonamenti online di Londra – per consentire ai londinesi di viaggiare intorno alla città su autobus, treni e metropolitana.  Come dichiarato direttamente durante il keynote della WWDC15 da Jennifer Bailey, l’obiettivo per il futuro di Apple Pay sarà soprattutto quello di far salire a bordo del sistema anche i piccoli negozi e rivenditori, la cui assenza pare al momento essere uno dei motivi legati ad un rallentamento dell’adozione del servizio da parte dei consumatori.

Apple Pay è attualmente supportato su iPhone 6, iPhone 6 Plus, e sul nuovo Apple Watch, e consente agli utenti di toccare un terminale di pagamento contactless per l’acquisto di oggetti in un negozio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità