Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple Pay pronto al decollo a Taiwan, Cupertino firma con 7 banche

Apple Pay pronto al decollo a Taiwan, Cupertino firma con 7 banche

Apple Pay sta per sbarcare a Taiwan. Il lancio nel Paese non è stato ancora ufficializzato da Cupertino, ma come notato da iMore sul sito ufficiale di Apple a Taiwan, la pagina dedicata al servizio di pagamento contactless è stata aggiornata con la lista delle prime banche che supporteranno Apple Pay. Nello specifico sono Cathay United Bank, CTBC Bank, E.Sun Commercial Bank, Standard Chartered Bank, Taipei Fubon Commercial Bank, Taishin International Bank e Union Bank of Taiwan, ma l’elenco è certamente destinato a crescere nel momento in cui il servizio prenderà piede nel paese.

Al momento il servizio è disponibile in quattro paesi europei (Francia, Regno Unito, Spagna e Svizzera) oltre che in Australia, Bielorussia, Canada, Cina, Giappone, Hong Kong, Nuova Zelanda, Russia, Singapore e naturalmente Stati Uniti. Lo scorso ottobre si vociferava un imminente lancio di Apple Pay in Germania, espansione che non è però ancora avvenuta. Con il sistema di pagamento digitale, protetto e contactless della Mela è possibile pagare tramite Apple Watch e con i modelli più recenti di iPhone, a partire da iPhone 6.

Per quanto riguarda l’Italia, la relativa pagina dedicata ad Apple Pay ancora non esiste. Come scrivevamo lo scorso maggio, l’interesse del Bel Paese verso il contactless è cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni, tuttavia al momento non ci sono ancora informazioni circa eventuali partnership con le banche dello Stivale per un prossimo lancio del servizio nel nostro paese.

Apple Pay Taiwan

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità