fbpx
Home Macity Apple History & Lifestyle Apple Piazza Liberty Milano inaugurazione attesa il 18 luglio

Apple Piazza Liberty Milano inaugurazione attesa il 18 luglio

Un anno e mezzo fa circa iniziavano i lavori per costruire Apple Piazza Liberty Milano: negli scorsi mesi era già emersa come possibile finestra di apertura il mese di luglio, ora emergono indicazioni ancora più precise.

Considerando la storica riservatezza della multinazionale non sorprende che né la sede di Cupertino né Apple Italia abbiano comunicato ancora una data ufficiale precisa, in ogni caso ora la data da segnare a calendario sembra sia il 18 luglio.

apple piazza liberty 3C’è molta attesa per l’inaugurazione Apple Piazza Liberty non solo perché è il primo flagship Apple Store del nostro Paese, ma anche per le caratteristiche architettoniche di primo piano del progetto.

Due grandi pareti in cristallo alte fino a 8 metri offriranno giochi d’acqua e cascate, la gradinata larga 16 metri e lunga quasi 23 metri condurrà al negozio completamente sotterraneo. Ma di sera elementi e funzioni si trasformano: la scalinata diventa platea e le pareti d’acqua con cascate diventano un mega schermo per proiettare film e documentari.

Per completare l’opera sembra che i lavori abbiano subito una ulteriore accelerazione, dopo tutto manca poco meno di un mese alla data X. Va notato che il 18 luglio è un mercoledì, giorno della settimana insolito per l’inaugurazione dell’Apple Store più importante del nostro Paese. Sarà il diciassettesimo negozio Apple Retail in Italia ma il primo per importanza del progetto e della location, il primo vero flagship Apple Store italiano.

Storicamente Apple inaugura i propri store, anche quelli meno ambiziosi, di sabato. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera l’inaugurazione Apple Piazza Liberty Milano sarebbe stata decisa proprio di mercoledì in preparazione e in vista del giorno di maggior affluenza previsto per il sabato 21 luglio. Questo permetterebbe di effettuare interventi al volo e ritocchi se qualcosa dovesse andare storto.

apple store milano piazza del libertyCongetture e ipotesi sembrano convincenti ma finora per le inaugurazioni degli Apple Store, anche di quelli Italiani, Apple si è mossa diversamente. Nella settimana dell’evento Apple invita media e giornalisti locali per una visita in anteprima nel nuovo Apple Store, evento e appuntamento riservati agli addetti ai lavori: il negozio è tutto pronto ma ancora chiuso al grande pubblico.

Questo potrebbe essere l’evento che Apple avrebbe in programma per mercoledì 18 luglio: ci sarebbe comunque tutto il tempo per ultimi ritocchi e sistemazioni al volo, in vista dell’inaugurazione vera e propria che, tenendo per valida l’indicazione appena emersa, potrebbe essere sabato 21 luglio.

apple store piazza liberty milano new 3

Per il momento non rimane che aspettare ancora un poco, in attesa di nuove indicazioni che possano confermare o smentire l’ipotesi 18-21 luglio oppure di una comunicazione ufficiale da parte di Cupertino che porrebbe immediatamente fine a tutte le congetture.

Sulle pagine di Macitynet abbiamo dedicato numerosi articoli ad Apple Piazza Liberty, a partire dalle primissime indiscrezioni sulla scelta della location, inclusi sopralluoghi nell’ex Cinema Apollo che occupava questi spazi, fino ai primi dettagli del progetto, l’apertura cantiere, l’avanzamento lavori e molto altro ancora.

Offerte Speciali

Amazon spacca il prezzo di iPad Pro: sconto del 23%; iPad Air a 499€

Su Amazon piovono sconti per gli iPad Pro e iPad Air. Ribassi storici, con taglio al listino fino al 23% per i modelli Pro e prezzo sotto i 500€ per iPad Air
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,420FansMi piace
95,277FollowerSegui