Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple prepara le borse a sorpresa in Giappone

Apple prepara le borse a sorpresa in Giappone

Come da tradizione, in Giappone Apple si prepara per le “Fukubukuro”, atteso appuntamento che ad alcuni fortunati acquirenti consente di portare a casa una “misteriosa” borsa di doni nella quale sono inclusi vari prodotti con un prezzo notevolmente inferiore alla somma complessiva dei singoli oggetti. Il contenuto è a sorpresa, ma l’affare è sempre sicuro. È una tradizione tipica di molti negozi del Sol Levante che si rinnova in concomitanza dell’arrivo del nuovo anno. La parola “Fukubukuro” è formata da sorpresa (fuku) e borsa (bukuro): “Borsa della fortuna”, per dirla all’occidentale.

La “lucky bag” dello scorso anno era venduta a 36.000 Yen (circa 249 euro) e all’interno di questi i più fortunati avevano trovato un MacBook Air da 11″, qualcuno un iPad Air o un mini Retina, altri un iPod nano. Non mancano accessori quali: speaker, fotocamere e quest’anno molto probabili sono i prodotti Beats. Questo evento, com’è facile immaginare, genera sempre molte code davanti ai negozi: il numero delle borse disponibili è infatti limitato.

Ad essere fortunati solo coloro che potranno comprare prodotti a prezzi ultrascontati, ma anche i giapponesi tutti.  L’evento, previsto per il 2 gennaio, è una delle ormai rarissime occasioni in cui Apple offre prodotti a prezzo scontato. In Europa l’azienda americana ha del tutto cancellato il Black Friday e anche i classici 12 giorni di regali, l’iniziativa che dal 26 dicembre al 6 gennaio dava in omaggio applicazioni di alto livello, libri e film da iTunes Store.

fufubukuro

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli