fbpx
Home MacProf Education Apple presenta il nuovo iPad 2018, il più economico con supporto Apple...

Apple presenta il nuovo iPad 2018, il più economico con supporto Apple Pencil

Apple presenta un nuovo iPad economico pensato per le scuole, insegnanti e studenti. Come largamente anticipato dalle indiscrezioni, arriva oggi il nuovo iPad per la scuola. Si può già ordinare oggi da Apple Store online con spedizioni a partire da questa settimana.

È stato presentato durante il keynote Apple del 27 marzo che si è svolto presso l’istituto tecnico superiore Chicago Lane Tech College Prep High School. I dirigenti di Cupertino hanno presentato il nuovo iPad economico per la scuola, dotato di schermo in alta risoluzione e bassa latenza, introducendolo come l’iPad più economico di sempre con supporto per Apple Pencil.

Le specifiche tecniche includono fotocamera da 8 megapixel con registrazione video a 1080p, connettività LTE fino a 300 Mbps, schermo Retina da 9,7”, fotocamera frontale FaceTime HD, fino a 10 ore di autonomia, processore Apple A10 Fusion.

Il nuovo iPad mantiene il design attuale, cornici e bordi inclusi, in cui in basso troviamo sempre il familiare pulsante Home con rilevamento impronte digitali Touch ID. In contemporanea con il nuovo iPad economico, Apple annuncia il rilascio della versione aggiornata della suite iWork, con le app Pages, Numbers e Keynote pronte per supportare l’uso con Apple Pencil su tutti gli iPad compatibili, incluso ovviamente questo nuovo modello introdotto oggi.

nuovo ipad
Oggi arriva così il primo iPad non Pro con supporto per Apple Pencil: Macitynet tratterà del nuovo iPad economico in altri articoli in questo canale: iPad 2018. In USA il nuovo iPad economico è proposto alle scuole, insegnanti e studenti al prezzo di 299 dollari, agli utenti finali a 349 dollari.

In Italia il nuovo iPad è disponibile nei colori argento, grigio siderale e nella nuova finitura oro a partire da 359 euro per il modello da 32GB Wi-Fi e da 489 euro per il modello da 32GB Wi-Fi + Cellular

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,432FansMi piace
95,287FollowerSegui