Apple pubblica Backstage, umoristico video di apertura della WWDC15

Apple ha appena pubblicato “Backstage” su YouTube, il video di apertura della WWDC15: dettagli e analisi dei vari riferimenti che si apprezzano durante la visione del filmato

Con la WWDC15 Apple ha deciso di aprire l’evento con un filmato che ironizza sulla preparazione dei Keynote. La clip, intotolata “Backstage”, è stata mostrata lo scorso lunedì poco prima che Tim Cook salisse sul palco del Moscone West di San Francisco ed ora è finalmente disponibile su YouTube.

Ad interpretare il protagonista del video c’è Bill Hader, attore che lavorava a Saturday Night Live, la vera fucina della comicità americana nonché programma TV da cui sono usciti tutti i migliori attori comici USA quali Dan Aykroyd, Eddie Murphy, i fratelli Belushi, Will Ferrell, Tina Fey, Chevy Chase e altri ancora. Hader è anche conosciuto per aver recitato in diversi film come Men in Black 3, Superbad e Una notte al Museo 2, nel ruolo del Generale George Armstrong Custer.

Nel corso del breve filmato, che ricorda una delle famose cold opening sequences del Saturday Night Live, Hader fa la parte di un regista con il bizzarro nome di David LeGary che deve organizzare il keynote della WWDC. Mentre lo seguiamo che si dirige verso il palco, troviamo una serie di riferimenti al mondo Apple e delle app. Quando è seduto nel camerino, ad esempio, parla con la camera e sullo sfondo si vedono dei giganteschi iPhone. La scena sembra fare riferimento a Birdman, film che ha raccolto una serie di Oscar, tra cui quello per Miglior Film; da notare che una parte del video è girato al Dolby Theatre dove si svolge la cerimonia degli Oscar.

Backstage

https://www.youtube.com/watch?v=2QdMcf1TwkY

  • Marco

    Un’altra famosa citazione (possibile che non l’abbiate vista?): l’uomo che va a fuoco con il pompiere ricorda una delle prime pubblicità Mac vs PC quando Apple si “scusa” per aver toastato il PC nella pubblicità precedente