fbpx
HomeMacityApple History & LifestyleApple pubblica Backstage, umoristico video di apertura della WWDC15

Apple pubblica Backstage, umoristico video di apertura della WWDC15

Con la WWDC15 Apple ha deciso di aprire l’evento con un filmato che ironizza sulla preparazione dei Keynote. La clip, intotolata “Backstage”, è stata mostrata lo scorso lunedì poco prima che Tim Cook salisse sul palco del Moscone West di San Francisco ed ora è finalmente disponibile su YouTube.

Ad interpretare il protagonista del video c’è Bill Hader, attore che lavorava a Saturday Night Live, la vera fucina della comicità americana nonché programma TV da cui sono usciti tutti i migliori attori comici USA quali Dan Aykroyd, Eddie Murphy, i fratelli Belushi, Will Ferrell, Tina Fey, Chevy Chase e altri ancora. Hader è anche conosciuto per aver recitato in diversi film come Men in Black 3, Superbad e Una notte al Museo 2, nel ruolo del Generale George Armstrong Custer.

Nel corso del breve filmato, che ricorda una delle famose cold opening sequences del Saturday Night Live, Hader fa la parte di un regista con il bizzarro nome di David LeGary che deve organizzare il keynote della WWDC. Mentre lo seguiamo che si dirige verso il palco, troviamo una serie di riferimenti al mondo Apple e delle app. Quando è seduto nel camerino, ad esempio, parla con la camera e sullo sfondo si vedono dei giganteschi iPhone. La scena sembra fare riferimento a Birdman, film che ha raccolto una serie di Oscar, tra cui quello per Miglior Film; da notare che una parte del video è girato al Dolby Theatre dove si svolge la cerimonia degli Oscar.

Backstage

https://www.youtube.com/watch?v=2QdMcf1TwkY

Segue poi la sua assistente che incontra uno dei corvi di Monument Valley (il gioco) e subito dopo lui dice a Red, l’uccello rosso capo degli Angry Birds, “Devi essere arrabbiato, capito…arrabbiato!”. nella scena nell’ascensore, Hader si imbatte in una serie cloni di Tim Cook, e più avanti dove ha a che fare con i baffi rosa di Lyft, una azienda di car sharing che si basa su un’app. Nel camerino in cui fa poi capolino incontra dei personaggi strani tra cui uno dei protagonisti di Leo’s Fortune, altro famoso gioco mobile, oltre a due personaggi che fanno riferimento a Goat Simulator, il celebre gioco simulatore di pecora. C’è un cenno anche ai cosiddetti “Angel Investor”, i miliardari che finanziano progetti  e che dovrebbe apparire durante il Keynote. L’attore che ne interpreta uno è Matt Walsh, che viene trascinato in alto in un improbabile costume da angelo (che stringe al cavallo dei pantaloni…) perde soldi dalle tasche. La battuta qui è abbastanza fulminante: «Sei un angel investor», un termine piuttosto edulcorato che Walsh precisa in maniera più diretta: «Insomma sono uno con molti soldi»

Finalmente Hader arriva a incontrare il cantante che deve recitare la parte dello sviluppatore (è l’attore Danny Pudi) che si lancia in una (specie) di canzone su come si fa a fare un’app e mandarla su App Store, mentre intorno ballano le icone ed i personaggi bizzarri che abbiamo incontrato prima. Il filmato si chiude con il classico tavolo con un MacBook Pro, una bottiglia d’acqua e la Mela illuminata, che è poi il classico scenario del Keynote. Mentre si sente un “bond” di avvio, arriva il commento del finto regista “Speriamo che non si becchi dei buuh!”.

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial