Apple rinnova iTunes Connect, ora più immediato e con grafica flat

Apple aggiorna il portale web di iTunes Connect, ora di più facile comprensione e con grafica flat in linea con quella di iCloud e iOS 7: introdotte anche diverse migliorie a funzioni specifiche del sito

iTunes Connect

Apple ha appena aggiornato il portale web di iTunes Connect integrando importanti novità. Questo corposo aggiornamento, preannunciato lo scorso giugno durante lo “State of the Union” – una conferenza che Apple ha organizzato poco prima della WWDC – ha finalmente portato un notevole cambio sull’intera interfaccia grafica, ora in linea con la grafica minimale di iOS 7, insieme ad icone grandi che rendono più facile comprendere le funzioni ad esse associate.

Ricordiamo infatti che iTunes Connect in passato fu molto criticato proprio per essere troppo complesso e di difficile comprensione. Molto simile ad iCloud, il sito Apple per la gestione delle app vendute su App Store integra inoltre nuovi strumenti che permettono, tra le altre cose, di visualizzare le statistiche e presentare le applicazioni: tra le novità segnaliamo anche miglioramenti della sezione Gestione applicazioni e l’integrazione della scheda “Risorse e guida” utili per la risoluzione dei problemi relativi a distribuzione e pagamento dell’app.

Aggiornata anche la sezione Utenti e ruoli che rende più semplice la gestione degli utenti Sandbox e dello stesso iTunes Connet che, lo ricordiamo, è disponibile anche come applicazione per iOS: da questa è possibile di gestire le app, la musica, i film, i programmi TV e i libri resi disponibili per il download dall’App Store, iTunes Store e iBooks Store. È anche possibile utilizzare iTunes Connect per controllare gli ultimi trend dal iPhone, iPad e iPod touch.

iTunes Connect