Record iPhone 6: vendute 10 milioni di unità in tre giorni

Apple vende 10 milioni di smarpthone in solo 3 giorni: Apple annuncia il nuovo record iPhone 6. Tim Cook ringrazia gli utenti e dichiara: “Una fornitura maggiore di avrebbe permesso di vendere molti più iPhone”

Record iPhone 6: Apple ha venduto 10 milioni di terminali in solamente tre giorni. La multinazionale di Cupertino non precisa, come sempre d’altronde, la quantità dei due singoli modelli venduti ma le dichiarazioni di Tim Cook evidenziano una domanda anche questa volta superiore alle scorte iniziali disponibili:

“Le vendite iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno superato le nostre attese per il weekend di lancio, e non potremmo essere più felici” dichiara Tim Cook nel comunicato rilasciato pochi istanti fa da Apple. “Desideriamo ringraziare tutti i nostri clienti per aver fatto di questo lancio il migliore di sempre. Nonostante il nostro team abbia gestito la produzione meglio di quanto non abbia mai fatto in passato, una fornitura maggiore ci avrebbe permesso di vendere molti più iPhone; stiamo lavorando sodo per evadere gli ordini nel più breve tempo possibile”.

Da anni Apple rilascia un comunicato stampa dopo il primo weekend di lancio per ogni nuova generazione di iPhone. Il raggiungimento di un nuovo record era atteso già da una settimana, quando in rete sono cominciate a circolare le prime stime e anche i commenti sull’avvio dei preordini online, che hanno registrato il tutto esaurito prima per iPhone 6 Plus e poi anche per iPhone 6 4,7” in praticamente tutti i paesi del primo lotto di lancio: oltre a USA, Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Porto Rico, Singapore e Regno Unito. Ricordiamo che nel primo weekend di lancio iPhone 5s e iPhone 5c avevano registrato un record di vendite di 9 milioni di pezzi.

iPhone 6 e iPhone 6 Plus saranno disponibili in Italia e in altri 19 paesi questo venerdì 27 settembre e complessivamente in 115 nazioni entro fine 2014.

iPhone6es