Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple, ricorso contro la condanna dell’Antitrust italiano

Apple, ricorso contro la condanna dell’Antitrust italiano

Apple farà appello contro la decisione dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che ha imposto a Cupertino una multa di 900 mila euro per “pratiche commerciali scorrette ai danni dei consumatori”. Le ragioni della super multa sono contenute nel comunicato diffuso il 27 dicembre da parte dell’Antitrust italiano. L’intenzione di Apple di presentare appello contro la decisione dell’Antitrust è riportata oggi dal sito The Register.

Ricordiamo che Cupertino e più precisamente le sezioni della società che gestiscono il business in Europa e in Italia (Apple Sales International, Apple Italia e Apple Retail Italia) sono state condannate per l’assenza di informazioni adeguate sui diritti dei consumatori per l’assistenza gratuita bienneale prevista dal Codice al Consumo: Apple riconosce solo la garanzia del produttore di 1 anno. In aggiunta l’Antitrust ha multato Apple per aver indotto i consumatori a sottoscrivere l’estensione Apple Care Protection Plan fornendo informazioni non precise e complete circa la sovrapposizione con la garanzia legale. Macitynet ha trattato più in dettaglio della super multa dell’Antitrust italiano ad Apple in questo articolo.

Notiamo che l’intenzione di procedere con un ricorso non è stata comunicata mediante un annuncio ufficiale rilasciato da Apple USA o Apple Italia. Il sito britannico The Register dichiara di aver appreso delle intenzioni di Cupertino direttamente da un portavoce ufficiale della Mela senza ulteriori precisazioni, quindi con ogni probabilità riferendosi a un portavoce statunitense o britannico interpellato sulla questione.
AppleCare MacBook Pro

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

airpods 3 icona

Airpods 3 tornano al minimo, solo 159 €

Su Amazon torna un consistente sconto sugli AirPods 3. Li pagate 159 €, il 20% in meno del prezzo ufficiale Apple

Ultimi articoli

Pubblicità