fbpx
Home Macity Internet Apple riesamina le scelte sui confini internazionali dopo il caso della Crimea...

Apple riesamina le scelte sui confini internazionali dopo il caso della Crimea in Apple Mappe

Apple ha accontentato la Russia adeguandosi alle nuove leggi locali, ma così facendo ha sollevato una grande ondata di proteste dagli oppositori del governo di Mosca: la scelta di mostrare la Crimea in Apple Mappe come parte della Russia potrebbe essere rivista e nuovamente corretta nelle prossime ore o giorni.

Quello che è certo è che Cupertino sta riesaminando le proprie policy interne per quanto riguarda la rappresentazione dei confini internazionali, un riesame senza dubbio avviato in seguito alle pesanti critiche indirizzate a Cupertino provenienti dall’Ucraina, incluse le accuse da parte del ministro degli Esteri del Paese che accusa Apple di ignorare completamente dolori e sofferenze degli abitanti della Crimea.

L’Ucraina critica Apple per aver incluso la Crimea alla RussiaUn portavoce della multinazionale di Cupertino ha precisato che la Crimea in Apple Mappe è mostrata come parte della Russia solo per gli abitanti e gli utenti russi, in ottemperanza a una nuova legge locale. Viceversa non sono state fatte modifiche per come è mostrata la Crimea in Apple Mappe fuori dalla Russia. La portavoce di Cupertino ha dichiarato a Reuters che la società sta rivedendo le policy interne per gestire i confini contestati, prendendo in considerazione sia le leggi internazionali che quelle statunitensi.

«Esaminiamo il diritto internazionale, nonché le pertinenti leggi statunitensi e di altro tipo prima di prendere una decisione sull’etichettatura sulle nostre mappe e apportare modifiche se richiesto dalla legge». Il processo di riesame in corso potrebbe portare a nuove modifiche, anche per il caso della Crimea in Apple Mappe «Stiamo esaminando più in dettaglio il modo in cui gestiamo i confini contestati nei nostri servizi e di conseguenza potremo apportare modifiche in futuro».

Offerte Speciali

Piove lo sconto su Apple Watch 5 ed Apple Watch 4: i migliori affari su Amazon

Su Amazon sono in sconto gli Apple Watch 5. Ribassi interessanti sul più recente modello. Offerte anche su Apple Watch 4 top con rete cellulare sconti fino a quasi il 30%.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,461FansMi piace
95,181FollowerSegui