Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple rilancia: iPad 2 è più leggero, più sottile e più potente

Apple rilancia: iPad 2 è più leggero, più sottile e più potente

Più sottile del 33% e fino al 15% più leggero rispetto all’iPad originale e due videocamere per la chat via Facetime. Ecco le alcune delle principali caratteristiche del nuovo iPad che Apple ha presentato mercoledì pomeriggio nel corso di un evento che ha visto, a sorpresa, l’apparizione di Steve Jobs sul palco.

Il CEO di Apple, formalmente ancora in congedo per malattia ma apparso in salute ed energico, ha introdotto il dispositivo elencandone le principali novità: lo spessore ridotto (meno di un centimetro, più sottile di iPhone 4) e il peso (di circa sei etti) sono due elementi che contraddistinguono la nuova versione del tablet come le due telecamere una anteriore VGA anteriore per FaceTime e Photo Booth e una posteriore per video HD a 720p. iPad 2 continua a garantire l’autonomia della batteria fino a 10 ore nonostante un processore A5 a due nuclei e un acceleratore grafico più potenti. Tra le altre funzioni dell’iPad 2 troviamo un giroscopio integrato. iPad, disponibile in nero o bianco, avrà lo stesso prezzo del modello precedente e sarà in vendita dal 25 marzo in Italia e in altri paesi e dall’11 marzo negli USA.

Gli annunci sono continuati con la presentazione di una custodia iPad 2 Smart Cover in diversi colori realizzata in materiale plastico (capace anche di mettere in stop lo schermo alla sua chiusura) e anche in pelle, e un accessorio per il collegamento ad uno schermo HDMI per video 1080p.

Tra le applicazioni messe in evidenza, oltre a FaceTime c’è  Photo Booth che consente di applicare divertenti effetti visivi, tra cui otto effetti fotografici speciali come Squeeze, Twirl e Kaleidoscope, alle immagini scattate dall’iPad. Apple ha anche presentato una nuova versione di iMovie e Garageband per iPad, ricchi di funzioni innovative.

iPad 2 includerà iOS 4.3, l’ultima versione del sistema operativo mobile più evoluto al mondo, con nuove funzioni come prestazioni più veloci del browser mobile Safari, Condivisione in famiglia iTunes, potenziamenti a AirPlay, la possibilità di usare l’interruttore laterale dell’iPad per bloccare la rotazione dello schermo o attivare il mute, e Personal Hotspot per condividere la connessione dati cellulare di un iPhone 4 via Wi-Fi.

Apple in attesa del lancio di iPad 2 propone il precedente iPad in versione scontata a partire a soli 379 euro (il precedente prezzo di ingresso era di 499 euro).

Macitynet era presente all’evento di Londra dove si è svolta la presentazione europea di iPad e ha realizzato una galleria fotografica della nuova versione, realizzato un video che ne mostra le caratteristiche, ha provato la telecamera HD, e presentato le sue impressioni di prima mano.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità