Apple rilascia la prima beta pubblica di iOS 11.4 con Airplay 2 e altre funzioni eliminate da iOS 11.3

E’ pronta da oggi la prima versione beta pubblica di iOS 11.4 dopo l’uscita in anticipo per gli sviluppatori registrati. Tra le “novità” molte funzioni che erano già presenti in iOS 10.3 beta ma eliminate dalla versione finale.

Se volete trovare di nuovo le funzionalità di Airplay 2 o, in prospettiva (in attesa di un aggiornamento specifico per lo speaker) quelle dell’emissione stereofonica di una coppia di Homepod senza essere sviluppatori, potete scaricare a vostro rischio e pericolo la prima beta pubblica di iOS 11.4.

Dopo la disponibilità della beta per sviluppatori uscita poche ore fa la beta pubblica si scarica da questa pagina ma come di consueto non ne raccomandiamo l’uso su dispositivi di uso corrente o primario.

iOS 11.4 reintroduce alcune delle caratteristiche che erano state tagliate dalla versione finale di iOS 10.3 come la capacità di eseguire la stessa canzone sincronizzata su HomePod e Apple TV (che ora può essere aggiunta alla applicazione Casa) o altri futuri speaker Airplay 2.

beta pubblica di iOS 13.4

Torna anche la funzionalità di iMessage / Messaggi su iCloud offrendo la possibilità di archiviare i contenuti online per averli a disposizione su diversi dispositivi e risparmiare spazio locale.

La funzionalità stereo con Homepod dipende da un futuro rilascio del software beta per lo speaker intelligente di Apple che ne permetta l’uso in coppia e a due canali con una sola sorgente.