Apple rilascia l’aggiornamento EFI 2.0 per i nuovi MacBook e MacBook Pro

Disponibile l'aggiornamento EFI Firmware 2.0 per i MacBook e i MacBook Pro da 13" di ultima generazione introdotti a metà 2010. L'update risolve l'occasionale problema riscontrato nel collegamento con monitor esterni che visualizzano una insolita colorazione viola.

Apple ha rilasciato l’aggiornamento EFI Firmware 2.0 per i MacBook e i MacBook Pro da 13″ di ultima generazione introdotti a metà 2010. L’update risolve un possibile problema riscontrato saltuariamente da alcuni utenti con il portatile collegato a un monitor esterno: in alcuni casi viene visualizzata una incorretta colorazione viola. Nelle note di rilascio Apple specifica che per applicare l’EFI Firmware Update 2.0 occorre collegare il computer a una presa della corrente. L’operazione richiede diversi minuti duranti i quali l’utente non deve utilizzare o spegnere il sistema. Dopo l’installazione di questo aggiornamento la versione della Boot ROM diventa MB71.0039.B0B per i MacBook e MBP71.0039.B0B per i MacBook Pro.

L’EFI Firmware Update 2.0 per MacBook Pro può essere scaricata da questa pagina del sito di supporto Apple, mentre l’aggiornamento per il MacBook è disponibile a partire da questo collegamento.