fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Apple rilascia l'€™update a Mac OS X 10.6.7

Apple rilascia l’€™update a Mac OS X 10.6.7

Apple ha rilasciato l’update a Mac OS X 10.6.7. Il corposo aggiornamento, fa sapere la casa, “è consigliato a tutti gli utenti che utilizzano Mac OS X Snow Leopard e include varie correzioni generali del sistema operativo che ottimizzano la stabilità, la compatibilità e sicurezza del Mac”. Tra le novità più importanti:

–   Miglioramento dell’affidabilità della funzione “Torna al mio Mac” (la funzionalità che consente a chi ha MobileMe di accedere a tutti i computer che si utilizzano con l’iscrizione e condividere documenti e controllare in remoto il computer da qualsiasi postazione collegata a Internet).

–  Risoluzione di un problema di trasferimento di documenti a determinati server SMB

–   Correzione di problemi minori relativi al Mac App Store.

Questa versione include il supporto e i driver grafici per i nuovi Mac Book Pro recentemente rilasciati. Sono inclusi, infine, update che migliorano la sicurezza del sistema. Informazioni dettagliate su quest’aggiornamento si trovano a questo indirizzo. Informazioni dettagliate sui contenuti di sicurezza di questo aggiornamento si trovano a questo indirizzo.

Nella update troviamo anche Safari 5.04, la versione aggiornata del browser Apple che include una serie di miglioramenti in termini di stabilità, compatibilità, accessibilità e sicurezza.

L’aggiornamento è importante anche per i possessori di MacBook con drive SSD: in questo update, infatti, è finalmente incluso il supporto al comando TRIM per i drive SSD di Apple, una funzione che consente di migliorare le performance dei dispositivi attivando routine di manutenzione periodica in background.

Apple riporta anche la soluzione a problemi minori con FaceTime e di “stabilità e compatibilità” con i display esterni per gli utenti dei MacBook Pro (probabilmente la soluzione al problema del flickering dei nuovi MacBook Pro collegati ai Cinema Display da 24″).

L’update può essere scaricato da Aggiornamento Software. Ecco, invece, i link diretti per i download:

Mac OS X v10.6.7 Update (475 MB)  – per chi aggiorna da Mac OS X 10.6.6.

– Mac OS X v10.6.7 Update Combo (1.12 GB) – per chi aggiorna da qualunque versione 10.6.x

 

Versione server

Mac OS X Server v10.6.7 Update (541.21 MB)

Mac OS X Server v10.6.7 Update Combo (1.15 GB) 

Server Admin Tools 10.6.7 (241.32 MB) – per l’amministrazione di Snow Leopard Server

 

Dai server Apple è anche possibile scaricare i security update (dovrebbero essere ad ogni modo inclusi nelle versioni “combo” degli update):

– Security Update 2011-001 (Snow Leopard – Client) (241.35 MB)

Security Update 2011-001 (Snow Leopard – Server) (473.23 MB)

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 65 euro

Magic Mouse 2 su Amazon al prezzo migliore di sempre: solo 58,99 euro

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora in sconto. Ora lo pagate addirittura meno di 65 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,666FansMi piace
94,046FollowerSegui