fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Apple rinnova il marchio AirTunes in Europa: novità in arrivo?

Apple rinnova il marchio AirTunes in Europa: novità in arrivo?

Perché Apple ha rinnovato la registrazione del marchio AirTunes in Europa? La domanda sorge osservando la nuova registrazione di Cupertino per un marchio datato e di fatto inutilizzato o quasi già da diversi anni. Ricordiamo che con AirTunes Apple ha indicato dal 2004 la funzione di trasmissione audio senza fili tra un Mac e una base AirPort Express, quest’ultima dotata di una uscita audio ottica per collegare un sistema di altoparlanti.airtunes apple-2

Apple ha registrato il marchio AirTunes per la prima volta nel 2004, mentre nel 2010 funzioni e tecnologia sono stati ribattezzati AirPlay, per la trasmissione in streaming di audio e video. Il marchio AirTunes, almeno in USA, è decaduto l’11 novembre. Per tutte queste ragioni la domanda di rinnovo del marchio AirTunes depositata in Regno Unito dai legali di Cupertino, segnalata da Patently Apple, solleva più di una domanda.

Secondo alcuni si tratta di una procedura legale di routine avviata esclusivamente per non perdere il diritto al marchio. Secondo altri invece il rinnovo è da leggersi alla luce delle ultime indiscrezione che, secondo Bloomberg, vedono smantellato il team interno di Apple che si occupa delle basi AirPort Express, con ingegneri e risorse destinati ad altre divisioni, in pratica la fine del team e della gamma AirPort. I più ottimisti invece interpretano l’iniziativa in tutt’altra ottica: il rinnovo del marchio potrebbe significare il ritorno di AirPlay in dispositivi completamente nuovi oppure in nuove versioni di Apple TV.

airtunes marchio apple

 

Offerte Speciali

Il nuovo MacBook Air già in sconto di 120 euro su Amazon

Offerta MacBook Air: Amazon lo sconta di 100 euro

Su Amazon comprare il nuovo MacBook Air in sconto. Modello da 256 Gb a solo 1127,99 euro, circa 100 euro meno del prezzo ufficiale Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,359FansMi piace
94,740FollowerSegui