Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Apple ripara bug di sicurezza con iOs 7.0.6 e iOs 6.1.6

Apple ripara bug di sicurezza con iOs 7.0.6 e iOs 6.1.6

Apple questa sera ha rilasciato un aggiornamento di iOs 7. Si tratta di iOs 7.0.6, che viene presentato essenzialmente come un piccolo update, orientato a migliorare la sicurezza.

Secondo quanto riferisce il “leggimi” che accompagna il rilascio, la trentina di MB dell’aggiornamento, vanno a riparare qualche non precisato problema che si verifica con le connessioni SSL. Trattandosi di una problematica di sicurezza, Apple ha aggiornato anche iOS 6, portato alla versione 6.1.6, l’ultimo sistema operativo compatibile con iPhone 3Gs e iPod touch di quarta generazione.

Ricordiamo che Apple aveva presentato qualche settimana fa iOS 7.0.5, un aggiornamento riservato solo agli iPhone 5c e iPhone 5s, arrivato ad alcuni mesi dopo iOs 7.04 che riparava ad un bug di facetime.

In arrivo, ma ancora in beta testing, c’è iOs 7.1 che dovrebbe introdurre intorno a metà marzo diverse novità funzionali anche se di portata minore. iOs 7.1 potrebbe però supportare la nuova Apple TV che si pensa possa essere rilasciata a fine marzo.

Per scaricare l’aggiornamento ad iOS 7.0.6, si deve andare sul dispositivo in Impostazioni –> Generali –> Aggiornamento Software. In qualche caso iPhone e iPad potrebbero già avere scaricato l’update e a quel punto basterà procedere con l’installazione. In altri casi  sarà necessario toccare il bottone Scarica e Installa. È anche possibile scaricare l’aggiornamento attraverso iTunes; basterà collegare il dispositivo e nel sommario fare click su verifica aggiornamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità