Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple si prepara a lanciare nuovi MacBook Air Retina e iPad 5?

Apple si prepara a lanciare nuovi MacBook Air Retina e iPad 5?

Apple avrebbe già avviato i preparativi per realizzare nuovi MacBook Air con schermo Retina e anche per un nuovo iPad 5 con schermo più sottile e design simile a iPad mini. E’ questo quanto anticipano due voci separate che partono dall’oriente riportate da Macotakara. In passato sono già emerse indicazioni sulla possibilità di nuovi MacBook Air Retina, ma sembra che i piani di Cupertino si siano poi infranti sulle difficoltà tecniche e sui problemi di alimentazione dovuti all’integrazione di display Retina con maggiori consumi all’interno degli chassis ultra compatti e sottili dei MacBook Air.

Ora, stando alle nuove anticipazioni, non solo Apple si appresta ad integrare i nuovi processori Intel Haswell ma anche schermi Retina. Le nuove componenti dovrebbero essere consegnate entro il secondo trimestre mentre il lancio delle nuove macchine è atteso per il terzo trimestre: l’assemblaggio dei nuovi MacBook Air sembra sia stato assegnato da Apple a Quanta. Considerando valida questa previsione non risulta chiaro come Apple posizionerà i nuovi MacBook Air Retina rispetto all’offerta attuale: ora gli Air da 11 pollici rappresentano i portatili Mac dal prezzo più abbordabile. L’eventuale introduzione dei display Retina aumenterebbe il prezzo di vendita, per questa ragione è possibile che Apple manterrà a listino dei MacBook Air con schermo tradizionale insieme ai nuovi modelli Retina, così come è già stato fatto con i MacBook Pro.

Per quanto riguarda invece il nuovo iPad 5 con schermo più sottile non vengono precisate le possibili date di lancio. L’anticipazione sulla nuova generazione di tablet elenca diversi fornitori tra cui Denko, TPK, Nitto e Japan Display con assemblaggio effettuato da Foxconn: l’esclusione di Wintek dalle commesse sembra sostenere l’ipotesi dell’integrazione di uno schermo di nuova tecnologia più sottile rispetto a quello attuale di iPad 9,7″ e più simile invece a quello impiegato in iPad mini da 7,9″. Ricordiamo che ormai da mesi si prevede che per il prossimo iPad standard di quinta generazione Cupertino adotterà soluzioni e anche design simili a iPad mini.
MacBook Air

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità