Apple sostiene i parchi nazionali USA con donazioni e una Watch Challenge

Apple sostiene i parchi nazionali USA: a luglio per ogni pagamento Apple Pay verrà devoluto 1 dollaro alla National Park Foundation. In arrivo anche una nuova sfida Apple Watch

parchi nazionali USA 1

L’annuncio di Apple arriva oggi e la nuova campagna a sostegno dei parchi nazionali USA inizierà a partire dal 1 luglio fino al 15 luglio. In questi giorni in USA, per ogni acquisto effettuato con Apple Pay, Cupertino donerà 1 dollaro alla National Park Foundation, organizzazione che promuove la conservazione delle risorse naturali, oltre che per preservare paesaggi, storia, educazione, attività ricreative e altro ancora.


Per sostenere questa nuova campagna di Cupertino i pagamenti con Apple Pay devono essere effettuati presso qualsiasi negozio Apple Store, su Apple Store online oppure tramite l’app Apple Store per iOS, ovviamente negli Stati Uniti. I fondi devoluti saranno impiegati per proteggere e preservare i parchi nazionali USA.

«I parchi nazionali dell’America sono un’ispirazione per noi in Apple e sappiamo che sono importanti per molti dei nostri clienti, come lo sono per noi – dichiara Tim Cook – Il nostro obiettivo è quello di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato, per cui questo luglio renderemo più semplice aiutare a salvare la bellezza dei nostri tesori naturali, culturali e storici».

All’interno della stessa iniziativa Apple renderà disponibile una nuova Apple Watch Challenge, una sfida che spinge gli utenti dell’indossabile di Cupertino a fare più movimento e condurre uno stile di vita più sano. Il 15 luglio gli utenti di Apple Watch in tutto il mondo potranno cimentarsi in una passeggiata di 3,5 miglia, distanza che può essere percorsa anche correndo o su sedia a rotelle, per ottenere nuovi adesivi per Messaggi ispirati ai parchi nazionali USA.
parchi nazionali USA 6