Home Macity Futuroscopio Apple alla ricerca di un specialista in materiali plastici

Apple alla ricerca di un specialista in materiali plastici

Apple è alla ricerca di un “ingegnere esperto in materiale plastico” per lavorare su iPhone e iPad. L’ingegnere si unirà al team materiali dedicato ad iPhone e iPad  e deve avere “una vasta esperienza nelle proprietà del materiale plastico, sia per quanto riguarda il design, sia la fabbricazione”.

Le versioni di iPhone attuali e gli iPad già da tempo fanno uso di componenti interne di plastica, ma l’annuncio fa riferimento anche ad aspetti di design e cosmetica, il che lascia intuire che la nuova offerta di lavoro abbia lo scopo di ampliare lo studio e la progettazione di futuri dispositivi con scocca o altri elementi estetici in plastica, dove tale materiale avrà maggiore rilevanza e visibilità.

Dalle informazioni reperite in rete fino ad oggi è ormai certo che il nuovo iPhone 5C avrà un retro in plastica ma la menzione di iPad potrebbero insinuare l’idea che Apple abbia intenzione di lanciare una nuova generazione di iPad mini con retro in plastica, anche se questa non dovrebbe essere cosa a breve visto che le indiscrezioni degli ultimi mesi portano ad una prossima revisione versioni  con dorso in classico alluminio.

E’ possibile però che Apple stia prendendo in considerazione l’idea di poter lanciare un futuro una nuova versione di iPad in plastica: in passato la Mela aveva sperimentato alcuni prototipi del tablet della Mela in questo materiale e potrebbe avere ora intenzione di ritornare sui suoi passi, forse per poter lanciare una nuova versione del suo tablet ancor più economica e sfidare così ad armi pari i numerosi tablet a basso costo Android che stanno sempre più spopolando grazie ai prezzi super competitivi.

L’uso di plastica non è certo estraneo alla filosofia di Jonathan Ive. Proprio al sapiente ed innovativo uso della plastica devono il loro successo il primo iMac, l’iBook bianco e anche gli iMac di seconda e terza generazione, quello a lampada e quello con schermo quadrato. Apple nel corso del tempo ha ridotto progressivamente sempre di più i suoi dispositivi realizzati in plastica, prediligendo l’ormai onnipresente alluminio; con questo nuovo annuncio di lavoro potrebbe iniziare un’inversione di tendenza.

apple-plastic-job-listing

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,957FollowerSegui