Apple Store Bologna: il filmato del conto alla rovescia e dell’apertura

Impossibile comprendere l'emozione e la festa di un evento Apple se non lo si è mai vissuto: un assaggio della carica e dell'energia degli appassionati è offerto da questo filmato realizzato da Macitynet che documenta il conto alla rovescia e l'ingresso dei primissimi nel nuovissimo Apple Store in centro a Bologna.

In Italia è l’ottava inaugurazione di un negozio Apple ma come ad ogni lancio di un nuovo prodotto della Mela e all’apertura di uno Store la festa si ripete. Mai uguali e mai scontati gli eventi Apple sono un momento di festa collettivo in grado di attirare un numero crescente di persone. E’ impossibile capire ma anche solo immaginare la carica di energia e la passione che uniscono centinaia e centinaia di persone in fila tutte con lo stesso obiettivo: mettere le mani su un gadget che è una gioia possedere e utilizzare o come è successo oggi compiere per primi l’ingresso nel tempio che ha reso la tecnologia più umana e più amichevole.

Nel filmato realizzato da Macitynet che inseriamo in calce in questo articolo è possibile avere un piccolo assaggio dell’energia e della carica che hanno accompagnato l’inaugurazione dell’Apple Store di Via Rizzoli. Il filmato documenta gli istanti immediatamente precedenti l’apertura, il conto alla rovescia, le urla e l’eccitazione della folla e degli addetti dello Store fino all’ingresso di Alex, Dario e Alessandro i primissimi della fila seguiti da una impressionante folla di persone.

[Macitynet ha seguito l’inaugurazione dell’Apple Store di Bologna con diversi articoli, gallerie fotografiche e filmati:
sulla collocazione in Bologna e il palazzo di inizio del ‘900; le prime immagini dell’anteprima per stampa e media di venerdì
una seconda galleria fotografica dell’interno dello Store; l’intervista e le foto di Alex, Dario e Alessandro che hanno trascorso la notte all’aperto per poter essere i primi a varcare la soglia del nuovo Apple Store,  gli ultimi preparativi nella notte tra venerdì e sabato e l’attesa notturna degli appassionati; la prima fila del mattino dell’inaugurazione;  la folla record che si è creata sabato mattina e l’apertura ufficiale; la galleria fotografica che documenta l’invasione dello Store da parte degli appassionati e infine, ol video del conto alla rovescia e dell’apertura.]