Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple Store Grand Central: Apple annuncerà  l’inaugurazione domani?

Apple Store Grand Central: Apple annuncerà  l’inaugurazione domani?

Presto gli Italiani che visiteranno New York per le ferie di fine anno, avranno a disposizione un altro luogo di culto della Mela da visitare: il nuovo Apple Store Grand Central. Da quanto si apprende da 9to5Mac Apple potrebbe annunciare presto la data di inaugurazione, forse già nel corso della giornata di domani. I lavori sono ancora in corso ma sembra che Apple stia apportando gli ultimi ritocchi: l’apertura è attesa per questo venerdì 25 novembre, il famoso Black Friday caratterizzato da numerose campagne di sconti e promozioni, anche da parte della Mela. Anche se l’annuncio e l’inaugurazione non avverranno rispettivamente domani e venerdì, l’apertura è attesa a breve, molto probabilmente nei giorni immediatamente successivi, in tempo per la corsa ai regali di Natale.

Apple Store Grand Central deve ancora essere inaugurato ma dai progetti trapelati e dalla somma delle superfici delle attività precedenti che l’Apple Store va a sostituire è già stato calcolato che si tratterà del negozio Apple più grande del mondo. L’attrattiva per una visita a questo nuovo Apple Store comunque non è limitata ai soli appassionati Apple: il negozio infatti è collocato all’interno della Grand Central Terminal di New York. L’edificio riviste una notevole importanza storica, simbolica e anche funzionale.

Completato nel 1871 l’immenso edificio offre un’ottimo esempio dell’architettura degli Stati Uniti dell’epoca per quanto riguarda gli edifici di pubblica utilità. Si tratta della più grande stazione ferroviaria al mondo con 44 banchine e 67 binari anche se il numero complessivo dei binari, inclusi quelli adibiti a ricovero dei mezzi arriva a 100. Oltre all’importanza storica e funzionale, la Grand Central Terminal è uno degli edifici più conosciuti della Grande Mela, al pari dell’Empire State Building, di Central Park e della Statua della Libertà, infine è uno dei centri commerciali più frequentati di New York. Si calcola che ogni giorno oltre 750.000 persone transitino per la stazione ferroviaria e il centro commerciale annesso, un flusso che arriva fino a 1milione di persone durante i giorni di festa.

La Grand Central Terminal di New York è stata utilizzata come set in diversi film di successo di Hollywood tra cui ricordiamo la celebre sequenza della corrozzina che scende dalle scale senza controllo durante la sparatoria ne gli Intoccabili, Carlito’s Way, Armageddon, La Leggenda del Re Pescatore, Pelham 123, Madagascar, Hackers, Io sono leggenda e molti altri ancora.

grandcentral_render1gran_centralgran_central

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità