HomeNewsApple studia alimentatore più potente per misterioso prodotto

Apple studia alimentatore più potente per misterioso prodotto

Apple sta preparando un misterioso prodotto portatile che ha bisogno di più energia di un iPad. Questo quel che apparentemente si potrebbe dedurre da alcune informazioni raccolte da sito americano AppleInsider.

Gli indizi deriverebbero, dice la pagina Internet, dalla raccolta sul mercato di componenti per la produzione di un alimentatore da 17 watt con l’obbiettivo di mettere nelle mani dei clienti l’accessorio entro 12 mesi. A suscitare interrogativi e sospetti è proprio la potenza dell’alimentatore. 17 watt sono pochi per un portatile tradizionale (un MacBook Air usa alimentatori da 45W) e molti per un iPad o, peggio, un iPhone. Attualmente il più potente degli alimentatori per i dispositivi portatili raggiunge 12W, ma fino a poco tempo fa le prestazioni erano ferme a 10W. Un alimentatore per iPhone è addirittura da 5W. AppleInsider sottolinea che le componenti richieste da Apple sarebbero esplicitamente riferite ad un dispositivo con connessione esterna. Escluso quindi che si possa trattare di qualche cosa che possa essere usato per la Apple TV (che ha un alimentatore interno, per giunta da 7W) o per una Airport Extreme (alimentatore interno e da 25W).

original

Le ipotesi più accreditato da AppleInsider puntano in direzione di una evoluzione degli attuali iPad, un prodotto touch e a basso consumo, ma con schermo più grande. Potrebbe trattarsi del rumoreggiato iPad da 13 pollici o, forse, di un portatile vero e proprio ma con sistema operativo iOS (altra voce in circolazione da tempo). Potremmo anche essere davanti allo sviluppo di  un nuovo modello di Apple TV con prestazioni più elevate delle attuali e funzioni diversificate, cosa che richiederebbe un alimentatore più potente.

Ovviamente resta sempre la possibilità che Apple stia semplicemente raccogliendo componenti che userà per esemplari di test che in una fase successiva, qualunque sia il prodotto di cui stiamo parlando, potrebbe non avere la stessa richiesta di potenza.

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Minimo storico, iPhone 14 Plus 256 GB con risparmio di 182€

Tornano gli sconti su iPhone 14 Plus. Ribasso di 182 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022. Minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial