Home iPhonia Apple Watch Apple studia il bracciale che ricarica Watch con induzione, mini Lightning e...

Apple studia il bracciale che ricarica Watch con induzione, mini Lightning e chassis rotondo

Dimentichiamo per un istante Apple Watch nella sua forma attuale per immaginarlo con chassis rotondo, con un bracciale batteria con ricarica a induzione integrata e dotato anche di un mini connettore Lightning per le ricariche urgenti rapide. L’identikit di questo possibile Apple Watch del futuro emerge da un unico brevetto Apple pubblicato oggi e scoperto da Patently Apple, sito USA specializzato nello scovare i numerosi brevetti depositati e pubblicati da Cupertino presso l’ USPTO, ufficio statunitense che gestisce marchi e brevetti.bracciale induzione apple watch 1

Il primo dettaglio che balza all’occhio, semplicemente osservando uno degli schermi tecnici. è che Apple Watch non è rappresentato nella sua forma attuale, bensì con chassis circolare, form factor che farebbe la gioia di numerosi appassionati di orologi. Occorre tenere presente che Apple usa rappresentazioni molto schematizzate dei propri dispositivi nei brevetti, quindi potrebbe trattarsi anche solo di una semplificazione grafica, ma non è possibile scartare a priori l’idea che Cupertino prima o poi lancerà un Apple Watch rotondo.

Per quanto riguarda invece i dettagli tecnici, il brevetto è interamente dedicato a un nuovo tipo di bracciale che non solo integra la batteria, ma anche un connettore simile a quello attuale per la ricarica a induzione, solo molto meno spesso, in realtà così sottile da poter essere applicato sotto all’orologio anche quando l’utente lo indossa. L’allineamento può essere ottenuto con magneti mentre fori o piccole finestre trasparenti assicurano la lettura del battito cardiaco tramite i sensori di Watch. Una soluzione interessante per prolungare sensibilmente la batteria dell’orologio.

Per rendere la ricarica ancora più pratica e veloce, gli ingegneri di Cupertino hanno anche previsto una versione mini del connettore Lightning per questo bracciale, in modo da offrire ancora più alternative per l’utente. La nota conclusiva è standard: non sempre i brevetti Apple diventano prodotti finiti e commercializzati, in questo caso speriamo di sì.
bracciale induzione apple watch 2

Offerte Speciali

AirPods 2 con custodia a ricarica wireless al prezzo minimo: 196,90 €

AirPods 2 quasi a metà prezzo e al minimo storico, 99 euro

Su Amazon gli AirPods 2 senza custodia di ricarica wireless vanno al minimo storico: solo 99 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,940FollowerSegui