Telegram non funziona, problemi nei server in Europa

Telegram risulta inaccessibile agli utenti europei, in special mondo in Italia, Spagna e Regno Unito. I server sono giù da diversi minuti: ecco la mappa delle aree con problemi e la risposta di Telegram

Se state provando ad accedere a Telegram, con molta probabilità vi ritroverete bloccati sulla fase di connessione, senza riuscire ad agganciarvi ai server per scaricare i messaggi ricevuti o inviarne di nuovi. Il blocco è attivo da diversi minuti e sembra affliggere in gran parte gli utenti europei.

Sono centinaia le segnalazioni degli utilizzatori del servizio di messaggistica che, attraverso il portale DownDetector, avvisano di non riuscire ad accedere. Dalla mappa si apprende che i problemi sono circoscritti ai paesi europei, in special modo Italia, Spagna e Regno Unito, come confermato poi dagli stessi utenti tra i commenti.

Telegram ha già avvisato tramite un tweet di essere a conoscenza dei problemi che sarebbero in parte estesi anche a Medio Oriente e Nord Africa e di essere al lavoro per cercare di risolverli nel più breve tempo possibile. Al momento non è chiara la natura del blocco.

Aggiornamento 15:51 – Il servizio è tornato alla normalità.

Telegram server down