fbpx
Home iPhonia Apple Watch Apple studia nuove gesture per Apple Watch e iPhone

Apple studia nuove gesture per Apple Watch e iPhone

Apple sta studiando nuove gesture per controllare iPhone e Apple Watch. In un brevetto della Mela scovato dal sito CultOfMac si fa riferimento a meccanismi in grado di comprendere grazie all’accelerometro in che modo l’iPhone è stato preso in mano e, ad esempio, attivare automaticamente la fotocamera.

In un diverso brevetto si evidenziano nuove gesture allo studio anche per Apple Watch. Apple ha già integrato nell’Apple Watch sistemi che tengono conto dei movimenti come ad esempio la funzionalità “Alza per parlare” che riconosce quando l’utente solleva il polso consentendo di interagire con Siri. Nel nuovo brevetto in questione si fa riferimento alla possibilità di riconoscere nuovi movimenti, in particolare a operazioni da eseguire come risposta alla posizione della mano dell’utente e/o all’orientamento del dispositivo. Nel brevetto si spiega che dispositivi concepiti per essere indossati consentono di visualizzare e rispondere a vari tipi di avvisi come ad esempio messaggi, mail, messaggi vocali e avvisi del calendario; alcune peculiarità nell’interfaccia-utente in questi dispositivi possono essere migliorata integrando nuovi sistemi di interazione in risposta alla visualizzazione di determinati messaggi o avvisi.

Apple studia nuove gesture per Apple Watch e iPhone

Si potrebbero, ad esempio, integrare funzionalità preimpostate che reagiscono ai messaggi in base a come l’utente muove il polso o il braccio, consentendo, ad esempio, di rispondere alla telefonata quando l’utente avvicina alla bocca il dispositivo e gira il polso leggermente. In uno degli esempi si mostra una nuova modalità di interazione mostrando la tradizionale schermata dell’Apple Watch che consente di rispondere a una chiamata con i pulsanti “Rifiuta” e “Rispondi” ma anche un elemento interattivo in alto che consente di spostare una pallina virtuale all’interno di una sorta di struttura tubolare per decidere se rispondere o inviare una chiamata alla segreteria.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,427FansMi piace
95,285FollowerSegui