HomeMacityInternetApple studia un MacBook con cerniera di chiusura ultra-flessibile

Apple studia un MacBook con cerniera di chiusura ultra-flessibile

Nei laboratori di Cupertino si lavora su possibili futuri MacBook dotati di una cerniera ultra-flessibile, un progetto sulla falsariga dello speciale cardine che permette di disporre i Surface Book di Microsoft in vari modi.

Lo riferisce il sito PatentlyApple spiegando che squadre di ingegneri starebbero lavorando sul concept di una sorta di involucro protettivo utilizzabile anche su futuri iPhone, iPad e MacBook. Apple ha già registrato un brevetto di questo tipo in passato e recentemente un nuovo brevetto è stato individuato presso l’Ufficio europeo dei brevetti.

Brevetto Cerniera

Nel nuovo brevetto si fa riferimento a funzionalità incentrate su quello che sembra il design del coperchio di un MacBook con integrata una cerniera flessibile. Il concept è più avanzato rispetto all’idea già sfruttata da Microsoft. Nel brevetto Apple spiega che “l’involucro di un laptop può essere creato con materiali rigidi integrando porzioni flessibili definite in un punto mediano del materiale”.

“La porzione flessibile può permettere al materiale rigido di rimanere piegato a metà, funzionando alla stregua di un coperchio per laptop”. “Nella parte superiore del supporto flessibile può essere integrato un display e in quella inferiore integrate la tastiera, il trackpad, e così via”. Apple spiega espressamente che l’interno, definito dai bordi laterali rigidi, può ospitare vari componenti elettronici in conformità ai metodi tipicamente  usati con i laptop. Il sistema consente, in poche parole, di creare un  “contenitore” partendo da un unico materiale rigido che offre flessibilità e la possibilità di ripiegare l’involucro.

Come sempre è difficile sapere se e quando Apple sfrutterà effettivamente questo brevetto ma avere registrato nuovi dettagli su un brevetto del 2013, è probabilmente segno che è al lavoro su qualche dispositivo di nuova generazione.

Offerte Speciali

CyberMonday arrivano gli iPhone 13 Pro in pronta spedizione

iPhone 13 Pro Max, minimo storico a 1329€ per la versione da 256 GB

Su Amazon il top degli iPhone 13 Pro, il 13 Pro Max da 256 TB scende al minimo. Risparmiate 80€
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,931FollowerSegui