Apple, il Thunderbolt Display non verrà più prodotto

Apple ha ufficialmente annunciato che il Thunderbolt Diplay non verrà più prodotto. Il monitor in questione è ormai datato e non più in grado di competere con quanto offre la concorrenza.

Thunderbolt Display
[banner]…[/banner]

Apple ha annunciato di avere deciso di cessare la produzione del Thunderbolt Display. Nei negozi e tra i rivenditori autorizzati sarà disponibile fino a esaurimento scorte. Apple a quanto sembra non ha intenzione di presentare nuovi modelli e un portavoce dell’azienda spiega che “esistono numerose e grandiose soluzioni di terze parti”.

Prima della Worldwide Developers Conference, era stata segnalata l’assenza dello schermo, lanciato nell’estate del 2011, da vari store e in molti speravano nella presentazione di un nuovo modello in concomitanza della WWDC. Nessun prodotto hardware è stato annunciato per l’occasione e Apple ha preferito concentrare l’attenzione sulle piattaforme software: macOS, tVOS, iOS e watchOS.

In passato sono circolate voci secondo le quali Apple sarebbe al lavoro su un monitor con risoluzione 5K, un display con risoluzione 5120 x 2880 pixel e connessione USB-C/Thunderbolt 3. Si è parlato anche di GPU integrata direttamente nel monitor (in qualche modo sfruttabile da OS X). Al momento non è chiaro se un nuovo monitor è in produzione o no. Da più parti si vocifera di un’ondata di aggiornamenti hardware (inclusi nuovi Mac) in arrivo per settembre.

questo indirizzo trovate un nostro articolo e guida su come scegliere migliori monitor di quest’anno da abbinare al Mac.

Thunderboltdi