fbpx
Home iOS Mappe iOS 9, in arrivo tragitti con autobus e mezzi pubblici

Mappe iOS 9, in arrivo tragitti con autobus e mezzi pubblici

Apple pianifica il rilascio di una versione aggiornata di Mappe con integrate funzionalità per il calcolo dei tragitti percorribili con autobus e mezzi pubblici, inclusi metropolitana e treni per giungere a destinazione. Ne parla 9to5Mac spiegando che la funzione dovrebbe arrivare con iOS 9 e includere, anche, funzioni indoor mapping, in altre parole le mappe per gli interni di edifici e strutture rilevanti. Una fonte non precisata aveva spiegato al sito che lo scorso anno Apple aveva previsto per Mappe grandi icone per individuare velocemente aeroporti, stazioni della metropolitana e stazioni dei treni, prevedendo specifiche funzioni per pianificare un percorso da aggiungere a quelle esistenti per il calcolo del percorso in auto o a piedi, oltre alle funzioni per la vista della mappa standard, ibrida o da satellite.

La funzione Transit era stata pianificata per iOS 8 lo scorso anno ma ritardi si sarebbero accumulati per questioni riguardanti il personale e incoerenze dei dati gestiti da Apple. La multinazionale della Mela avrebbe nel frattempo “definito più chiaramente i dati, aggiunto nuove città e sviluppato un nuovo sistema di notifiche push” tutte novità che dovrebbero essere mostrate nel corso della Worldwide Developers Conference (WWDC15) che inizierà l’8 giugno presso il Moscone West di San Francisco.

Apple ha nei mesi passati accresciuto attivamente il team che si occupa di Mappe, come evidenziato da vari annunci di lavoro notati e segnalati più volte. La Mela ha lavorato molto sul versante mappe di interni, un meccanismo che dovrebbe semplificare la ricerca all’interno di un edificio dei vari punti d’interesse. Sembra che Apple abbia sfruttato robot autonomi con sensori iBeacon per raccogliere dati all’interno di edifici, cominciando dai suoi uffici a Cupertino. Quest’ultima funzionalità non è ad ogni modo detto che sarà subito attiva: potrebbe essere un progetto a lungo termine, così come i lavori ancora in corso che potrebbero spiegare i misteriosi minivan visti circolare nei mesi passati.

Esempio mappe

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,988FansMi piace
93,611FollowerSegui