Apple trasmetterà in diretta il keynote WWDC 2016: come seguirlo

Sarà possibile vedere in diretta il Keynote WWDC 2016 di lunedì 13 giugno. Attese numerose novità per tutti i sistemi operativi di Cupertino con la presentazione di iOS 10, macOS, tvOS e watchOS

Apple trasmetterà in diretta video il keynote WWDC 2016 che si svolgerà lunedì 13 giugno a San Francisco. Ormai da anni è consuetudine per Cupertino trasmettere in diretta le principali presentazioni: la conferma della diretta del Keynote WWDC 2016 è arrivata nelle scorse ore con l’aggiornamento della pagina web Apple dedicata agli eventi.

Durante la conferenza mondiale degli sviluppatori da Apple è attesa la presentazione di numerose novità software e per tutte le sue piattaforme, con l’annuncio delle nuove versioni dei sistemi operativi macOS, iOS 10, tvOS e watchOS.

keynote WWDC 2016
Anche se la maggior parte delle anticipazioni punta a novità esclusivamente sul versante software e sistemi operativi, numerosi appassionati sperano che Apple approfitterà del palcoscenico della conferenza mondiale degli sviluppatori per introdurre anche novità hardware, in primis la nuova generazione di portatili MacBook Pro.

Per eseguire la diretta video del Keynote WWDC 2016 occorre un Mac con OS X 10.8.5 e Safari 6.0.5 o superiori, iPhone o iPad con iOS 7.0 o più recenti infine Apple TV di seconda e terza generazione, su cui verrà reso disponibile il canale speciale Apple Events, infine Apple TV di quarta e ultima generazione tramite l’app dedicata Apple. Naturalmente è possibile vedere la diretta anche su PC con Windows 10 e browser Microsoft Edge.

L’appuntamento con la presentazione Keynote WWDC 2016 è per lunedì 13 giugno alle ore 10 a San Francisco, le 19 di sera in Italia. Come sempre Macitynet seguirà l’evento con la trascrizione in diretta in Italiano più articoli e approfondimenti su tutte le novità in arrivo da Cupertino.

wwdc 2016 1200 keynote