Apple insegna ad usare Ritratto Illuminazione e Live Photo di iPhone X

Apple continua la sua massiccia campagna di spot pubblicitari per esaltare al meglio le nuove funzionalità degli ultimi iPhone, con un focus su Live Photos e Illuminazione Ritratto.

[banner]…[/banner]

Apple continua la sua massiccia campagna di spot pubblicitari per esaltare al meglio le nuove funzionalità degli ultimi iPhone, in particolare iPhone X, grazie alle funzioni Illuminazione Ritratto, con spazio anche alle Live Photo, ossia quelle in movimento. Ecco come scattare selfie in Ritratto Illuminazione e creare boomerang con le foto in movimento.

Il primo spot è dedicato semplicemente ai selfie in modalità Ritratto Illuminazione. Solo iPhone X è in grado di applicare gli effetti da studio alle foto scattare con la camera anteriore. Questo avviene grazie ai nuovi sensori presenti all’interno del notch dello smartphone del decimo anniversario. Per scattare selfie con Illuminazione Ritratto è sufficiente aprire l’app camera, scegliere il sensore anteriore e, infine, selezionare la voce Ritratto. Da qui si potranno scattare foto e scegliere i vari effetti di studio da applicare.

Secondo video dedicato, invece, alle modifiche applicabili alle foto scattate con il metodo descritto sopra. In questo caso, aprendo dall’app galleria la foto incriminata, sarà sufficiente cliccare sul tasto Edit in alto a destra, potendo scegliere di applicare un diverso filtro da studio, differente da quello scelto in precedenza in fase di scatto.

Ultimo video, invece, dedicato alle foto in movimento. Per poter realizzare un effetto boomerang è sufficiente, spiega il filmato, aprire l’app camera, selezione Live Photo, e applicare l’effetto Bounce.

Tra video particolarmente corti, dalla durata di poco più di trenta secondi ciascuno, ma in grado di spiegare con semplicità l’uso di queste funzioni fotografiche avanzate.

Ritratto Illuminazione