Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Apple TV Remote, ecco app iPhone che imita il telecomando fisico di Apple

Apple TV Remote, ecco app iPhone che imita il telecomando fisico di Apple

Apple TV Remote è la nuova applicazione di Apple che porta su iPhone tutte le funzioni del nuovo telecomando fisico per Apple TV 4. Fa anche di più, dato che imita esteticamente la periferica fisica in tutto e per tutto, riproducendo a schermo una grafica minimale, proprio come il remote control dell’ultimo set top box di Cupertino.

L’app Apple TV Remote è fondamentale nel controllo di Apple TV di quarta generazione, visto che propone su iPhone tutte le funzioni disponibili sul telecomando fisico. Mentre sulla parte bassa sono presenti alcuni tasti azione, utili per il controllo multimediale dei contenuti, sulla parte alta è presente una sorta di trackpad, dove muovere il dito liberamente per selezionare le diverse finestre presenti sull’interfaccia principale di tvOS. E’ disponibile anche una tastiera virtuale, così da poter inserire testo rapidamente, più di quanto non si possa fare con il telecomando fisico

Apple TV Remote consente di navigare nell’interfaccia di Apple TV con le gesture, potendo immettere anche testo, indirizzi e-mail e password con la tastiera. E’ disponibile la ricerca per Siri, anche se ovviamente limitata a quei paesi dove il servizio risulta attivo e attivabile (tra cui non c’è l’Italia) da telecomando fisico. L’applicazione sarà utile anche, e soprattutto, ai giocatori, che potranno sfruttare l’accelerometro e il giroscopio di iPhone per controllare con precisione i titoli ludici sulla TV.

Il nuovo telecomando software di Apple richiede iOS 9.3.2 o versione successiva, ed è compatibile con Apple TV 4a generazione, con tvOS 9.2.1 o versione successiva, ma anche con Apple TV 3a generazione, con software Apple TV 7.2.1, e Apple TV 2a generazione, con software Apple TV 6.2.1.

Apple TV Remote è disponibile gratis in App Store; si scarica direttamente da qui.

apple tv remote

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità