Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Philips nel mondo degli accessori salute per iPhone: dai misuratori di pressione alla bilancia

Philips nel mondo degli accessori salute per iPhone: dai misuratori di pressione alla bilancia

Philips si lancia nel mondo degli accessori iPhone connessi, presentando Health Watch, bilancia, due misuratori da polso per la pressione e termometro auricolare. I prezzi variano da 59 a 249 dollari, mentre le caratteristiche sembrano piuttosto standard per il genere, ma con qualche sorpresa.

Ed infatti, mentre Healt Watch si presenta come il più classico degli indossabili, l’orologio viene presentato come “clinicamente accurato”, dicitura che solitamente non viene accostata ai comuni smartwatch che misurano il battito cardiaco. In teoria vuol dire che si tratta di un indossabile particolarmente preciso, anche se certamente non può sostituire strumentazione medica. L’indossabile, dalla forma di un comune orologio, oltre a tenere traccia dei battiti del cuore, misura anche i passi, tiene traccia delle calorie perse durante il giorno, e fornisce informazioni sul sonno, con la specifica dei tassi di respirazione a riposo. In più, questo Health Watch rileva automaticamente l’attività fisica dell’utente, riconoscendo una comune camminata, una corsa o un giro in mountain bike.

heath watch

Tra le note dolenti, purtroppo, quella che riguarda la resistenza all’acqua: è protetto dagli schizzi, ma non può essere indossato mentre si nuota o nella doccia. La batteria, a detta del produttore, offre una durata di quattro giorni, pur avendo un display sempre attivo.

L’altro accessorio, la bilancia connessa, sarà disponibile nelle diverse colorazioni nero o bianco e oltre a misurare il peso, indica il BMI e percentuale di grasso corporeo stimato. Ancora, tra gli accessori connessi, anche quello per misurare la pressione sistolica e diastolica, con un’opzione per il passaggio tra due profili utente differenti.

Infine la società ha anche presentato un termometro auricolare, che oltre a sincronizzarsi con lo smartphone, dispone di un anello rosso che lampeggia quando la temperatura supera i 38 gradi centigradi.
Tutti gli accessori possono beneficiare del supporto dell’app HealthSuite, che pur utilizzando HealthKit di Apple per le conversioni delle unità, nonnon può sfruttare nativamente l’app Salute di iOS.

Health Watch ha un prezzo di 249,99 dollari, mentre la bilancia di analisi corporea costerà 119,99 dollari e il termometro auricolare 59.99 dollari. Infine, il misuratore per la pressione da polso e da braccio ha un costo, rispettivamente, di 89,99 e 119.99 dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità