HomeMacityInternetApple e U2 insieme per il video in realtà virtuale "Song For...

Apple e U2 insieme per il video in realtà virtuale “Song For Someone”

Arriva dagli sforzi congiunti di Apple e della band U2 uno dei primi esperimenti della Mela nel settore della realtà virtuale: la band irlandese ha realizzato il nuovo video del brano Song For Someone utilizzando una tecnica di ripresa a 360 gradi, che permette di offrire un’esperienza “immersiva” a chiunque voglia scaricare l’applicazione dedicata e disponga di un dispositivo compatibile.

Il video degli U2 inizia con la band che suona in un luogo vuoto a Toronto; nella percezione virtuale, Bono canta posizionato a destra mentre The Edge appare al vostro fianco prima che gli altri membri della band arrivino a riempire lo spazio virtuale. Il video vi trasporta poi in zone di tutto il mondo per vedere diversi fan che cantano insieme agli U2.

Il video è stato sviluppato da Vrse, che l’ha reso disponibile per la prima volta su un bus con il marchio di Apple Music, parcheggiato al di fuori della Arena di Londra O2 durante lo scorso spettacolo degli U2.

“E ‘stata un’esperienza incredibile lavorare con le persone di Apple su questo progetto – ha detto il CEO di Vrse, Chris Milk – Jimmy Iovine è, ovviamente, interessato alla musica e all’innovazione ed è stato un grande sostenitore di questo progetto fin dall’inizio, determinante nel portarlo a buon fine.”

Altri video musicali a 360 gradi sono in cantiere per Apple e secondo Milk anche i Muse stanno collaborando con VRSE e Apple Music per realizzare un “video d’azione post-apocalittico” in VR.

Il video degli U2 può ora essere visto tramite l’applicazione Vrse.

vr vrse app

Offerte Speciali

Magic Keyboard Apple grigio siderale al minimo: 118,80€

Prime Day: fino a mezzanotte Magic Keyboard Apple a solo 74,99 €

Su Amazon si risparmiano 34 euro sulla Magic Keyboard. La miglior tastiera per Mac, iPad e anche iPhone
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial