HomeMacitySoftware / Mac App StoreLibreOffice 5.1, in arrivo una versione Alpha della suite software per ufficio

LibreOffice 5.1, in arrivo una versione Alpha della suite software per ufficio

Gli sviluppatori fanno sapere che LibreOffice 5.1 è nella fase finale di sviluppo e che una release Alpha è in arrivo. A loro dire l’app si avvia ora due volte più velocemente rispetto a prima; sono state, inoltre, implementate funzionalità che migliorano l’interoperabilità con i formati dei file di Microsoft Office (incluso Office 2016), e caratteristiche quale Chart Sidebar, per cambiare le impostazioni dei grafici in modo veloce, funzionalità per flussi di lavoro con Google Drive, OneDrive e SharePoint, un menu per richiamare gli Stili in Writer.

La prima release candidate di LibreOffice 5.1 arriverà a metà dicembre; a gennaio del 2016 la seconda, e la terza entro fine febbraio, dopo FOSDEM 2016, evento nel quale gli sviluppatori forniranno altri dettagli e indicazioni su nuove funzionalità.
LibreOffice è una suite per ufficio libera e open source; include: Writer, l’elaboratore testi, Calc, l’applicazione per fogli elettronici, Impress, per creare presentazioni multimediali efficaci, Draw, l’applicazione per il disegno e i diagrammi di flusso, Base, il front-end per database, e Math l’editor di equazioni. La suite è compatibile con molti formati di documento, come Microsoft Word, Excel, PowerPoint e Publisher, consente di utilizzare un moderno standard aperto, il formato OpenDocument (ODF). La versione stabile attualmente disponibile di LibreOffice è la 5.02. Su Mac è richiesto OS X 10.8 o seguenti.Libreofficeico

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial