Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » LibreOffice 5.1, in arrivo una versione Alpha della suite software per ufficio

LibreOffice 5.1, in arrivo una versione Alpha della suite software per ufficio

Gli sviluppatori fanno sapere che LibreOffice 5.1 è nella fase finale di sviluppo e che una release Alpha è in arrivo. A loro dire l’app si avvia ora due volte più velocemente rispetto a prima; sono state, inoltre, implementate funzionalità che migliorano l’interoperabilità con i formati dei file di Microsoft Office (incluso Office 2016), e caratteristiche quale Chart Sidebar, per cambiare le impostazioni dei grafici in modo veloce, funzionalità per flussi di lavoro con Google Drive, OneDrive e SharePoint, un menu per richiamare gli Stili in Writer.

La prima release candidate di LibreOffice 5.1 arriverà a metà dicembre; a gennaio del 2016 la seconda, e la terza entro fine febbraio, dopo FOSDEM 2016, evento nel quale gli sviluppatori forniranno altri dettagli e indicazioni su nuove funzionalità.
LibreOffice è una suite per ufficio libera e open source; include: Writer, l’elaboratore testi, Calc, l’applicazione per fogli elettronici, Impress, per creare presentazioni multimediali efficaci, Draw, l’applicazione per il disegno e i diagrammi di flusso, Base, il front-end per database, e Math l’editor di equazioni. La suite è compatibile con molti formati di documento, come Microsoft Word, Excel, PowerPoint e Publisher, consente di utilizzare un moderno standard aperto, il formato OpenDocument (ODF). La versione stabile attualmente disponibile di LibreOffice è la 5.02. Su Mac è richiesto OS X 10.8 o seguenti.Libreofficeico

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità