Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple, una dirigente esperta in pagamenti online passa a eBay

Apple, una dirigente esperta in pagamenti online passa a eBay

In preparazione dell’annunciata separazione da PayPal, eBay sta assumendo vari esperti nel settore dei pagamenti; l’ultima ingaggiata è Bora Chung, esperta di pagamenti sin dal 2010 responsabile worldwide per l’Online Apple Store.

Stando a quanto riporta SFGate, Chung è stata assunta per occuparsi della nuova divisione Marketplaces di eBay a sua volta guidata da un ex dirigente Apple: il responsabile dell’e-commerce R.J. Pittman. La mossa dovrebbe essere collegata a una serie di servizi di pagamenti che saranno lanciati a breve dopo che PayPal sarà completamente separata dal gigante delle aste on line.

In Apple, come già detto e come riportato sul suo profilo LinkedIn (al momento non aggiornato), Chung guidava la divisione worldwide payments and financing per l’Online Apple Store. Per Chung si tratta in un certo senso di un ritorno “a casa” avendo già in passato lavorato durante la maggiorparte della sua carriera in PayPal in qualità di chief of staff per conto di Dana Stalder, senior vice president responsabile global consumer and merchant services, e Dickson Chu, vice presidente global products and experience. Chung, inoltre, sempre in PayPal è stata anche senior director del business Branded Checkout. Con lauree a Harvard e Stanford, nel suo curriculum Chung vanta anche compiti svolti per fondi di Venture Capital e per la banca d’investimenti Merrill Lynch.

Il problema di eBay in questo momento si chiama Alibaba, colosso del commercio online molto potente nel mercato online della Cina, gruppo recentemente sbarcato anche a Wall Street portando nelle casse della società 25 miliardi di dollari (la più grande IPO della storia). Benché il core market di Alibaba sia la Cina, non passerà probabilmente molto prima che si comincerà a interessare ad altri mercati, partendo dagli Stati Uniti ma non solo da questi.

Profilo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità