Apple unisce i programmi di sviluppo Mac, iOS e WatchOS

Annunciato il merging dei programmi sviluppatori in un solo developer program, che permetterà agli sviluppatori di pagare una tantum per accedere sia agli strumenti di sviluppo Mac, sia a quello iOS.

Apple ha annunciato la fusione dei programmi sviluppatori in un solo developer program, che permetterà agli sviluppatori di pagare una tantum per accedere sia agli strumenti di sviluppo Mac, sia a quello iOS. Finora, infatti, Apple offriva separatamente il Mac developer program e l’iOS developer program, accessibili pagando 100$ per ognuno di questi.

“Il nuovo Apple Developer Program” si legge in un comunicato, “combina tutto quello di cui avete bisogno per sviluppare, distribuire e gestire app su tutte le piattaforme Apple in un singolo programma, rendendo più che mai semplice portare la vostra creatività verso oltre un miliardo di utenti in tutto il mondo”.

Con 99$ è ora possibile accedere a tutti gli SDK, le beta di iOS 9, OS X e la nuova piattaforma software dell’azienda, watchOS. Apple indica i dettagli in un documento di supporto, guidando gli sviluppatori nella transizione verso il nuovo meccanismo di adesione.

sviluppo