Apple, update per OS X 10.8.2 e 10.7.5

Apple rilascia un aggiornamento supplementare per OS X 10.8.2: riparati alcuni bug minori. Disponibile via aggiornamento software. Update aggiuntivo anche per la versione 10.7.5 di Lion.

Apple questa sera ha rilasciato un aggiornamento “supplementare” (di minore portata) sia per OS X 10.8.2 Mountain Lion, sia per OS X 10.7.5 Lion.

L’aggiornamento “supplementare 10.8.2 – 1.0” (27.9MB) include alcuni bug fix; tra di essi si segnala la riparazione di un problema che non permetteva a Safari di accedere ad alcuni siti protetti quando era attivato il controllo censura e un problema che impediva ad alcuni sistemi con più di 64 GB di memoria RAM di avviarsi. Viene anche messo rimedio ad un problema che impediva a specifici caratteri giapponesi di essere rappresentati in Mail.

Ricordiamo che solo pochi giorni fa era stato rilasciato OS X 10.8.2 di cui l’aggiornamento di oggi, scaricabile da Aggiornamento Software rappresenta una sorta di estensione.

Anche per la versione 10.7.5 di Lion è disponibile un update supplementare (2.02MB).  Per quanto concerne Lion i bug corretti hanno a che fare con il completamento dei i backup di Time Machine e l’impossibilità di avviare alcune applicazioni firmate con il developer iD.