fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Apple vuole altri 700 milioni di dollari da Samsung

Apple vuole altri 700 milioni di dollari da Samsung

Apple non è del tutto soddisfatta della sanzione che ha visto Samsung condannata al pagamento di oltre un miliardo di dollari per violazione di brevetti e ha chiesto al giudice altri 707 milioni di dollari per danni. La richiesta è stata depositata venerdì e il solito Florian Mueller, esperto in questioni intellettuali legate ai brevetti, indica i dettagli sul suo blog. Con l’aumento della richiesta di danni di Apple, l’ammontare complessivo che Samsung dovrebbe pagare corrisponde ora a 1.756 miliardi di dollari.

Gli ulteriori 707.061678 miliardi dollari che Apple richiede sono parte di una nuova cifra complessiva che include: 135 milioni di dollari per il Patent Act (legge sui brevetti), 400 milioni di dollari per il Lanham Act (legge federale per la tutela sui marchi), 121 milioni di dollari per danni supplementari e 50 milioni di dollari per le spese processuali nel giudizio. La cifra corrispondente ai danni supplementari è stata calcolata sulla base delle vendite dei dispositivi Samsung tra l’1 luglio e la decisione del tribunale (la giuria ha calcolato i danni sino al 30 giugno 2012).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,805FansMi piace
93,067FollowerSegui