HomeMacityAggiornaMacApple (quasi) come Microsoft: prova a spingere a passare a macOS Sierra

Apple (quasi) come Microsoft: prova a spingere a passare a macOS Sierra

Stando a quanto riporta il sito The Loop, Apple ha intenzione di spingere gli utenti al passaggio a macOS Sierra. Il nuovo sistema operativo è stato rilasciato a fine settembre e da oggi verrà proposto come sistema agli utenti dei precedenti sistemi che hanno attivato l’opzione “Scarica gli aggiornamenti disponibili in background” nella sezione “App Store” delle Preferenze di Sistema.

Gli utenti verranno avvisati quando l’update è pronto per l’installazione ma dovranno confermare la volontà di proseguire con l’installazione del nuovo sistema; l’unica differenza rispetto a quanto accadeva in precedenza è che il download di Sierra sarà eseguito automaticamente per gli utenti che hanno attiva l’opzione. Se per qualunque motivo (es. dubbi sull’effettiva compatibilità di un software) non gradite il comportamento del sistema, potete disattivare l’opzione “Scarica gli aggiornamenti disponibili in background”.

Stando a quanto riporta sempre The Loop il download non viene eseguito automaticamente quando, ad esempio, non c’è abbastanza spazio sul disco di destinazione per installare il sistema. Il meccanismo che “spinge” l’utente a passare al nuovo sistema ricorda quanto fatto da Microsoft con Windows 10: molti utenti si sono trovati scaricato e installato il nuovo sistema senza la loro volontà anche se qui l’installazione del sistema operativo non è automatica

In ogni caso se non volete occupare spazio, se non vi interessa Sierra o se non vi piace l’idea, spegnete i download automatici deselezionando l’apposito check box in Preferenze di App Store.

Scaricagg

Offerte Speciali

Con Amazon Apple Watch SE per Natale e anche a rate senza interessi e garanzie

Apple Watch SE 44mm al minimo di sempre, solo 249 euro

Su Amazon Apple Watch SE 2021 scende al minimo storico 249€ per la versione da 44mm
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial