Apple Watch 2 sarà svelato a giugno?

Apple Watch 2 potrebbe essere presentato alla WWDC 2016 e lanciato sul mercato poco dopo. Una nuova anticipazione che però non convince completamente, ecco perché

Apple Watch 2 GPS

Apple Watch 2 sarà lanciato sul mercato a giugno. Questo quanto ritiene il sito Yibada, che si baserebbe unicamente sul fatto che Best Buy ha offerto uno sconto pari a 200 dollari sull’acquisto dello smartwatch di Apple.

Allo stato attuale è difficile dare credito a un’ipotesi che si basa solo su uno sconto che il rivenditore di elettronica ha lanciato in occasione del Memorial Day – il giorno nel quale negli Stati Uniti d’America si rende omaggio e si commemorano i soldati americani caduti di tutte le guerre – e per il solo modello di Apple Watch con cassa in acciaio inox.

Apple Watch 2 giugno

Anche in passato infatti ci sono stati sconti simili ma che non hanno anticipato alcun lancio di nuovi dispositivi. In realtà l’offerta potrebbe semplicemente essere legata a un indebolimento della domanda per lo smartwatch, considerando che lo scorso marzo, in occasione di un evento di presentazione di nuovi cinturini, ha anche subìto un taglio di prezzo dalla stessa Apple.

Altre voci, lo ricordiamo, puntano piuttosto al mese di giugno come periodo per l’eventuale presentazione del nuovo Apple Watch di seconda generazione durante la WWDC (13-17 giugno), con un lancio sul mercato previsto invece per l’autunno, magari proprio a settembre con i nuovi iPhone. Per altri ancora non sarà Apple Watch 2 ma semplicemente una versione “S”, caratterizzato da miglioramenti interni pur mantenendo intatto il design.

Apple Watch 2 giugno